Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Luglio 2019

Al Premier Conte un riconoscimento della FITP realizzato da Michele Affidato

Si è svolto nei giorni scorsi, presso la Sala Verde di Palazzo Chigi, l’incontro ufficiale tra i dirigenti nazionali della Federazione Italiana Tradizioni Popolari e il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Da sempre la Federazione Italiana Tradizioni Popolari  è impegnata nella promozione di una serie di progetti legati alle tradizioni ed alla valorizzazione della musica popolare. Diversi i temi trattati durante il cordiale e piacevole incontro con il Premier, tanti i progetti che la Federazione intende promuovere a circuito nazionale.
Per la Fitp erano presenti, tra i vari dirigenti nazionali,  il Presidente Regionale della Calabria Marcello Perrone e i tre dirigenti nazionali calabresi Gerardo Bonifati, Franco Fedele e Franco Megna. Ospite anche il maestro orafo Michele Affidato, entrato a far parte della Federazione che, per l’occasione, su richiesta del Presidente nazionale Benito Ripoli, ha realizzato un’opera consegnata direttamente nelle mani del Premier, che ha molto apprezzato: una base in cristallo che sorregge una pietra di “agata da geode”, nella quale è stato inserito un bassorilievo in argento con il logo della Federazione dipinto con smalti a fuoco. "La tessera della Federazione Italiana tradizioni popolari - commenta Michele Affidato - ha un significato molto particolare per me, visto che si tratta di una federazione che da sempre valorizza un aspetto fondamentale della cultura: la tradizione, in ogni suo aspetto. Con il nostro lavoro siamo alla costante ricerca del bello, quella stessa bellezza che la tradizione custodisce gelosamente e che, attraverso il lavoro di Federazioni come la Fitp, creano concrete possibilità di crescita e sviluppo".

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI