Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 20 Gennaio 2021

“Promozione delle eccellenze produttive: Dieta Mediterranea italiana di riferimento”

La Camera di Commercio di Crotone sta realizzando, in partenariato con la Camera di commercio di Vibo Valentia e di Catanzaro, il progetto “Promozione delle eccellenze produttive: Dieta Mediterranea italiana di riferimento” con l’obiettivo di promuovere sui mercati internazionali, i prodotti agroalimentari di eccellenza della provincia di Crotone.

A tal fine saranno selezionati prodotti tipici della provincia, da utilizzare per le degustazioni durante le serate a tema che saranno organizzate, nel periodo di ottobre 2013, nelle città tedesche di Francoforte e Berlino.

Le imprese produttrici interessate dovranno far pervenire, entro il 31/07/2013, alla Camera di Commercio di Crotone (via fax al numero 0962.66.34.200 o via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), un elenco di prodotti, con il relativo listino prezzi, tra quelli di seguito elencati:

 

  • SALUMI (es. salsiccia dolce/piccante - sopressata dolce/piccante – capicollo - pancetta)
  • FORMAGGI (es. pecorino crotonese – provola - burrino)
  • SOTT’OLI (es. pomodori secchi - funghi sott'olio - melanzane a filetti - alici sott’olio - salsa di peperoncino – sardella - olive in salamoia)
  • VERDURE (finocchi e melanzane locali)
  • MIELE (diverse tipologie di miele di produzione locale)
  • PRODOTTI DA FORNO (es. pane di cutro – pitta – bruschette – crostini - grissini)
  • PASTA (Es. covatelli, maccheroni a ferretto)
  • OLIO DI OLIVA (Es. olio aromatizzato al limone, al peperoncino, ecc., in confezione da 250 ml - olio extravergine di oliva in confezione da 500 ml – olio extravergine di oliva biologico in confezione da 500 ml)
  • DOLCI TIPICI (es. “pitta della Madonna” – “crustoli” – “cuzzupe”- ecc.)
  • LIQUORI (es. liquore alla liquirizia – limoncello – crema di cioccolato al peperoncino)
  • VINI (Cirò rosso – rosato – bianco).

 

La Camera di Commercio di Crotone procederà ad acquistare i prodotti che riterrà utili per i menù che verranno predisposti per le serate a tema, sulla base della tipologia e del prezzo di vendita esclusivamente dalle imprese in regola con il pagamento del diritto annuale camerale e con gli adempimenti in materia contributiva.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Servizio Studi e Promozione Economica della Camera di Commercio di Crotone, ai numeri telefonici 0962.66.34.207 / 235 / 229.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI