Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:138 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:907 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1143 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:988 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1162 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1216 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1563 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1673 Crotone

Fish fest: buona partecipazione per la rassegna del pesce azzurro del Golfo di Castellammare

piatto contesto2

Bilancio positivo per il “Fish Fest 2015” che si è concluso con lo spettacolo di live music “voci del sud” con Mario Venuti, Lello Analfino e Qbeta.

Tre giorni di degustazioni con protagonista il pesce azzurro del Golfo di Castellammare nella rassegna a cura del Comune in collaborazione con la Pro Loco.

Più di 1300 i ticket acquistati dal numeroso pubblico che ha degustato le proposte degli chef, i calici di vino dell’azienda Terre di Bruca e Quattrocieli e la prelibata pasticceria siciliana proposta dal Millennium e Bar 2000.

La gara gastronomica fra i ristoratori che hanno partecipato al Fish Fest è stata serrata e la giuria tecnica, composta da esperti dell’enogastronomia, ha premiato l’involtino di spatola agli agrumi di Sicilia e tortino mediterraneo con cuore di pesce azzurro, proposto dal ristorante Il Mulino di Scopello. I criteri di giudizio della giuria tecnica sono stati: la presentazione del piatto, il gusto, la qualità, l’armonia e l’originalità.

L’imp
​egno dei quattro ristoranti che hanno partecipato al Fish Fest, (Il Contesto, Il Mulino di Scopello, Sottovento e Silos), è stato notevole tanto che la giuria tecnica ha faticato nell’attribuzione del premio.

Fra le altre ricette presentate: le busiate con sarde, pachino, uva passa, pistacchio e pinoli e caponata (Il Contesto); il tortino di alici con melanzana, capperi, olive su insalatina di verdure e salsa al Gaspacho (Sottovento) e le polpette di sarde con la ricotta accompagnate da bruschette (Silos).

piatto vincitore mulino

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI