Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 01 Luglio 2022

Grande finale a sorpresa alla IX Edizione del Cipressino d'Oro

Mancano pochissimi giorni alla Cerimonia conclusiva della IX edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa "Cipressino d'Oro". Sabato 21 maggio 2022 a Follonica avrà luogo un'edizione davvero speciale e ricca di sorprese.
Nell'ambito dell'evento culturale promosso dal Kiwanis Club di Follonica, patrocinato dal Comune di Follonica e con il patrocinio culturale di WikiPoesia, in collaborazione con l'artista Gian Paolo Bonesini e Progetto Centro studi, quest'anno verrà conferito il "Premio all'Eccellenza" all'attore Pietro Genuardi, volto noto della televisione, già da tempo amatissimo protagonista del famoso daily di Rai1 "Il Paradiso delle Signore".
La giuria di qualità,  composta dalla giornalista e critica  letteraria Daniela Cecchini, da anni madrina d’onore dell’evento, dallo scrittore Patrice Avella e dallo scrittore e editore Gordiano Lupi, in questi mesi ha valutato un gran numero di opere provenienti da diverse parti del mondo; infatti, i  partecipanti sono aumentati rispetto agli anni precedenti.
Un successo che gratifica l’impegno del responsabile del concorso, il kiwaniano Loriano Lotti, così come tutta l'organizzazione. 
Da questa edizione, oltre alla sezione dedicata alla poesia, è stato dato  spazio anche alla narrativa, senza  dimenticare gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, che ogni anno  partecipano con entusiasmo.
Quindi, per la sezione poesia la traccia è stata la seguente: “La pandemia ha trasformato il rapporto sociale e con la didattica", mentre la sezione narrativa ha avuto come filo conduttore  “L’adescamento virtuale. Un fenomeno sociale da contrastare con forza e determinazione”.
Come per ogni edizione,  verrà pubblicata un’antologia delle poesie e dei racconti presentati in concorso a cura della casa editrice “Il Foglio letterario” di Piombino e  l’intero ricavato della vendita del libro sarà utilizzata per i services del Kiwanis a sostegno dei bambini e degli adolescenti bisognosi.
Ai vincitori nelle sezioni di poesia, narrativa e scuole verranno conferiti riconoscimenti, oltre che alcuni Premi speciali della Presidenza e della Giuria.
Quindi, appuntamento a sabato 21 maggio alle h 17:00 presso la Sala Tirreno, messa a disposizione dal Comune di Follonica, con ingresso libero  sino ad esaurimento posti.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI