Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:141 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:910 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1143 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:988 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1162 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1216 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1564 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1674 Crotone

Infiorata, l’ambasciatore cinese in visita a Noto

Giornata di visite istituzionali sabato scorso a Noto: la città ha accolto l’ambasciatore cinese in Italia Li Ruiyue l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo. Entrambi hanno avuto parole di apprezzamento per l’evento organizzato dall’amministrazione comunale, complimentandosi con il sindaco Corrado Bonfanti e la sua squadra assessoriale. 

Accolto a Palazzo Ducezio, l’ambasciatore cinese dopo aver firmato il libro degli ospiti del comune di Noto ha visitato l’Infiorata di via Nicolaci e poi Casa Cina. «È un grande piacere essere qui a Noto – ha detto Li Ruiyudurante la visita della sede municipale – città che ho sentito più volte nominare da tanti miei connazionali che l’hanno già visitata. Conoscevo anche l’Infiorata ma devo dire che dal vivo è tutto ancora più bello. Apprezzo il lavoro di chi ha permesso questo gemellaggio e ho saputo dal sindaco Corrado Bonfanti che questo territorio è pieno di risorse. Mi auguro che questa mia vista possa essere il punto di partenza per una collaborazione futura». 

Nel pomeriggio è arrivato a Noto anche l’assessore regionale al Turismo Sandro Pappalardo, il quale ha portato i saluti del governatore della Regione Siciliana Nello Musumeci ed ha poi partecipato alla serata organizzata al teatro Tina Di Lorenzo. «È la prima volta – ha detto Pappalardo- che vengo a Noto durante l’Infiorata come rappresentante della Regione Siciliana. Non posso confermare tutto quello che già si dice su questa città: mi complimento con il sindaco Bonfanti e la sua squadra. Giriamo molto come assessorato regionale al Turismo e posso dirvi che i dépliant su questa città sono molto richiesti. Noto è una nostra eccellenza e come rappresentane della Regione Siciliana sono già venuto qui più volte per discutere col sindaco Bonfanti di progetti che siano attrattori di turismo. Chi arriva a Noto si fidelizza in Sicilia e questo è per noi molto importante».

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI