Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:802 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1493 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Nuova vittoria per l'Ekipe Orizzonte contro il Como Nuoto Recoaro

Nuova vittoria dell’Ekipe Orizzonte nel match di campionato giocato mercoledì a Monza contro il Como Nuoto Recoaro.

Le catanesi hanno infatti battuto le lombarde con il punteggio di 20-5 nel recupero della dodicesima giornata di Serie A1 femminile.

Successo blindato già a metà gara, con i primi due tempi conquistati dalle rossazzurre per 4-3 e 7-1. A favore dell’Ekipe Orizzonte anche le altre due frazioni, rispettivamente per 4-1 e 5-0.

La top scorer del match è stata Bronte Halligan con 4 gol, mentre Dorotea Spampinato, Valeria Palmieri e Giulia Emmolo sono andate a segno tre volte ciascuno. Due reti a testa per Aurora Longo e Morena Leone, una per Giulia Viacava, Dafne Bettini e Claudia Marletta.

Al fischio finale è stata la numero 4 dell’Ekipe Orizzonte a fare il bilancio sulla gara appena giocata dalla squadra allenata da Martina Miceli: “Questa partita – ha sottolineato Giulia Viacava – aveva grande valore perchè ci ha dato un’ulteriore opportunità per continuare a lavorare in vista della sfida di domenica prossima contro il Padova, certamente importante ai fini della classifica. Sicuramente dobbiamo migliorare sotto alcuni punti di vista, perchè commettiamo ancora certi errori che non potremo più fare in futuro, soprattutto quando ci troveremo a giocare contro le squadre più forti. Contro Roma avevamo fatto la nostra partita, ad esempio, pur non essendo ancora in perfette condizioni ma con la squadra finalmente al completo. Invece contro Verona abbiamo rischiato tanto e sbagliato veramente moltissimo, cosa che non dovremo più ripetere nel corso dei playoff. Partite come quella di oggi ci danno anche la possibilità di far crescere le giocatrici più giovani, facendo acquisire a ognuna di loro molta più responsabilità e coscienza del loro valore e far capire a tutte quanto siano importanti per la nostra squadra”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

COMO NUOTO RECOARO-EKIPE ORIZZONTE 5-20

(Parziali: 3-4; 1-7; 1-4; 0-5) 

COMO NUOTO RECOARO: Frassinelli, Romano’ M., Fisco 1, Cattaneo, Iannarelli 1, Giraldo, Bianchi 1, Troncanetti, Romano’ B., Lanzoni 2, Pellegatta, Cassano, Volpato. All. Pozzi

EKIPE ORIZZONTE: Santapaola, Halligan 4, Spampinato 3, Viacava 1, Gant, Bettini 1, Palmieri 3, Marletta 1, Emmolo 3, Longo 2, Leone 2, Condorelli. All. Miceli

Arbitri: Pinato e Rotunno

Note: Ekipe Orizzonte con 12 giocatrici a referto. Uscite per limite di falli B. Romanò (C) nel terzo tempo. Volpato (C) subentra a Frassinelli nel quarto tempo. Condorelli (O) subentra a Santapaola nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Como Nuoto Recoaro 2/7 + un rigore ed Ekipe Orizzonte 2/3 + un rigore.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI