Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 09 Agosto 2020

Baba Sissoko al Jazz Memorial Isio Saba

foto 1

 

Nella giornata mondiale del jazz presso il Centro Jazz Calabria di Cosenza si è tenuto ilJazz MemorialIsio Saba. Un’occasione per ricordare tale grande protagonista della musica, di origine sarda ma da diversi anni operante in Calabria, dove aveva eletto residenza familiare, ad un mese dalla scomparsa, nella data che l’Unesco ha prescelto per celebrare la musica afroamericana.

Per l’occasione il percussionista BabaSissoko haraccontato aneddoti e particolari di tournèe come quella applaudita con Dee DeeBridgewater e musicisti del Mali oltre a tratteggiare un profilo professionale del manager ed operatore musicale dell’amico Saba.

L’iniziativa è proseguita con la visione di filmati inediti legati, in vario modo, alla sua attività.

Alla serata hanno, fra gli altri, aderito i musicisti Francesco Suppa direttore della Binghillo Blues Band e il vocalist Silvano Montanelli. Un messaggio di saluto è arrivato dal trombettista Luca Aquino attualmente in tour in Africa. Francesco Stezzi, direttore artistico del CJC, si è augurato che la convention possa diventare in futuro una rassegna concertistica fissa intitolata a Isio Saba, produttore, fotografo e promoter che di concerti si è alimentato. In una vita piena di jazz.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI