Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Scuola e Sport, confronto amministratori direttivo associazione Champion's School

Adesso Champion's School parte ufficialmente registrando anche gli impegni degli amministratori catanesi responsabili dei settori specifici della Scuola e dello Sport, posti a fondamento della nuova associazione cittadina, in questo caso gli assessori comunali Barbara Mirabella e Sergio Parisi.

Il confronto si è tenuto nell'aula magna del Liceo Scientifico  Principe Umberto e ha fatto registrare una larga presenza di dirigenti scolastici ma anche di sindaci e amministratori di diversi comuni etnei e soprattutto liceali e studenti di Scienze motorie.

La padrona di casa, la Dirigente scolastica Maria Raciti, già mezzofondista di buon livello, ha accolto gli ospiti soffermandosi sui valori dello sport come insostituibile strumento di crescita fisica e morale.

L'assessore Mirabella ha plaudito all'iniziativa di Champion's che affianca le istituzioni nei programmi che promuovono la cultura e con essa la crescita civile della società. In quest'ottica si è impegnata a sostenere i programmi del nuovo sodalizio.

Sul rilancio dello sport a Catania l'assessore Sergio Parisi, con orgoglio ha rivendicato una lunga lista di impianti in fase di sistemazione  insieme all'impegno della giunta Pogliese a voltare finalmente pagina in questo delicato settore.

"Da dirigente di società che opera nello sport da tanti anni-ha concluso Parisi-non posso che congratularmi con questi vecchi amici di Champion's e offrire loro da subito la massima collaborazione". A seguire, gli interventi del prof. Giuseppe Musumeci, direttore del Dipartimento Universitario di Scienze motorie, che ha annunciato il lavoro sinergico già avviato per realizzare specifici master post-universitari di specializzazione per tecnici e per manager sportivi: "Sarebbe uno strumento di unico in Italia e una grande opportunità per tanti neo-laureati del settore".

Il prof.Orazio Licciardello ha tenuto quindi una lezione di psicologia sociale non particolare riferimento alla Terza età e Terzo Settore, fiore all'occhiello del Progetto Champion's.

Ha concluso il presidente Champion's Alfio Spadaro, giornalista di lungo corso:"I nostri obiettivi sono chiari: anzitutto rilanciare lo sport nella scuola, avviare un processo culturale attraverso il coinvolgimento dei giovani; stimolare la politica a ogni livello a fare un cambio di passo, andando incontro alle  esigenze delle nuove generazioni."

"Per fare questo-  ha chiosato Spadaro-questo gruppo di evergreen, che non cerca visibilità, essendo tutti professionisti ben noti e non chiede nulla in cambio, ma aspira solo a migliorare le condizioni di vita nel territorio".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI