Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Febbraio 2021

Praia a Mare -Cine-turismo sull’Isola di Dino

isoladino2014

 

Praia a Mare potrebbe tornare ad ospitare un set cinematografico. Si tratta di una serie di importanti iniziative in continua evoluzione e in linea con le richieste e le aspettative di turisti e cittadini che, come ogni anno animano i luoghi più affascinanti e suggestivi del mondo.

Il progetto portato avanti dall'amministratore unico di Isola di Dino club, Matteo Cassiano che partito da Survival, è entrato in contatto con il produttore e regista Francesco Gagliardi della Fg pictures. Gagliardi al momento è impegnato nella realizzazione della commedia, “Forse un giorno ti dirò di si” diretta da Lello Arena, le cui riprese si svolgeranno in parte in Campania.

La sceneggiatura, il cast e la promozione hanno ricevuto anche gli apprezzamenti della Film Commission della Regione Campania, la quale ha assicurato la massima collaborazione al progetto cinematografico al fine di garantirne un’ottimale realizzazione.

Da qui Cassiano ha pensato, dunque di riportare Gagliardi a Praia a Mare. Sabato, infatti, il produttore sarà ospite del giovane imprenditore. La speranza è che decida di rendere Praia parte integrante di questo film.

"Tutto è partito dal lancio di Survival - spiega l'imprenditore praiese - il progetto di marketing territoriale che comprende 20 persone che dovranno vivere per 10 giorni sull'Isola di Dino senza nessun tipo di comodità in programma dal 15 al 25 settembre prossimo. Finora tante le adesioni e tanto l'entusiasmo nei confronti di questa iniziativa tramite la quale si sono sviluppate diverse sinergie che mi hanno portato ad entrare in contatto con Francesco Gagliardi che, proprio la scorsa settimana, ha visitato Praia a Mare ed ha conosciuto il territorio. Tornerà domani, sabato 12 luglio e sarà un onore ospitarlo per mettere in piedi il mio nuovo progetto di marketing territoriale legato alle produzioni cinematografiche. Il programma della giornata di sabato - puntualizza Cassiano - prevede, innanzitutto un tour sull'Isola di Dino, oltre che per cena anche per una divertente serata che vedrà la nostra splendida Isola come cornice, grazie anche alla collaborazione che si sta creando e che cresce sempre di più con i commercianti e gli operatori turistici locali". ".

Dopo aver studiato questo tipo di strumento di promozione, Cassiano ha deciso di sfruttare la popolarità del cine-turismo anche per la città dell'Isola di Dino.

"Analizzando questo fenomeno - continua Cassiano - che ha portato alla ribalta località pressoché sconosciute ai più fino all'arrivo delle produzioni cinematografiche di alta qualità, l'idea è quella di dare la possibilità ai produttori e ai registi di realizzare a Praia a Mare dei veri e propri casting, come quello che si svolgerà domenica 13 alle Grotte di Pertosa, e alla quale ci sarà anche la presenza del regista Lello Arena. Prima però Gagliardi unitamente ai suoi collaboratori, sosterà nella nostra splendida cittadina e sarà nostro ospite".

Con lui Stefania Capobianco, coordinatrice di produzione della Fg Pictures; Antonio Coronato, responsabile Casting Event; gli attori Bruno De Rosa, Giovanna Serena e una vecchia conoscenza della città dell'Isola di Dino, l'eclettico Tony Sperandeo.

"Tony Sperandeo sarà a Praia sabato con Gagliardi - conclude Cassiano - ma il progetto non sarà concentrato solo su di lui. Presenti all'interno del cast anche altri attori di calibro nazionale e internazionale. Gagliardi, inoltre, è un grande appassionato del binomio cinema-turismo e non poteva, dunque trovare accoglienza e disponibilità per ogni necessità".

Al momento Cassiano sta puntando ad avere ospiti a Praia a Mare l'intero cast del film Forse un giorno ti dirò di si con la speranza che qualche scena possa essere girata anche nel nostro territorio. E, perché no?, “ciak si gira” proprio con l'evento Survival sull'Isola di Dino?

matteocassiano26

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI