Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 20 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:527 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:558 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:741 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1341 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1460 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1294 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1465 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1512 Crotone

Claudia Conte a Il Corriere del Sud

Presentazione de Il vino e le rose di Claudia Conte tutta al femminile con Elisabetta Pellini e le gemelle Laura e Silvia Squizzato, al Corriere del Sud.
Durante l’evento la giovane attrice e scrittrice Claudia Conte presenterà il suo saggio-romanzo per Armando Curcio Editore intitolato Il vino e le rose. A fare gli onori di casa il private banker Andrea Petrangeli che ha fortemente voluto l’evento. Accanto alla Conte tre donne, proprio come le protagoniste del suo romanzo. Le frizzanti gemelle conduttrici Rai, Laura e Silvia Squizzato modereranno la presentazione che vedrà l’attrice Elisabetta Pellini curare le letture. 
Si parlerà dell’eterna sfida tra il bene e il male, le problematiche della nostra contemporaneità sfocianti in un inno all’amore verso il prossimo e ai sentimenti che danno senso alla vita umana.
Al termine della presentazione le protagoniste resteranno con gli ospiti a brindare alle festività natalizie con degustazione di prodotti dolciari e vini della Tenuta San Lorenzo.
Tutte donne le protagoniste del Book Christmas Party, l’evento del 6 dicembre che si svolgerà presso la sede di Banca Generali in Via Bissolati.  

CLAUDIA CONTE
Nata a Cassino nel 1992. Consegue la maturità classica e il diploma teatrale presso la scuola Il Teatro Dell’Appeso di Amedeo Di Sora. Ha seguito corsi e seminari di recitazione presso la New York Film Academy negli USA e il Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma.

Tra i suoi acting coach Michael Margotta (Actor Studio), Eljana Popova (Metodo Stanislavskij), Giancarlo Giannini, Gisella Burinato (CIAPA), Ida Sansone (Metodo Strasberg), Mirella Bordoni (Metodo Costa), Valeria Benedetti Michelangeli, Silvia Perelli, Vito Mancusi. Consegue la Laurea Magistrale in Giurisprudenza.

Nonostante la giovane età ha alle spalle tournée teatrali con testi classici (Aristofane, Goldoni, Cechov, Shakespeare, Dino Campana) e teatro sacro. Negli ultimi anni è stata protagonista femminile dei recital di Vincenzo Bocciarelli “Solo l’Amore resta”, "Shakespear's Dream" e “Vita di Francesco”, dello spettacolo “Eros Italiano” di Mariano Rigillo e di "Comizio d'amore" di Marcello Veneziani. Recentemente ha affiancato sulla scena Sebastiano Somma e Valerio Massimo Manfredi nello spettacolo tratto dal suo best-seller "Ulisse. Il mio nome è Nessuno" ed è diretta da Francesco Apolloni nello spettacolo "La verità, vi prego, sull'amore".

Ha preso parte a fiction televisive (Rosy Abate, Don Matteo, Conviventi in affitto, Ci vediamo in tribunale, Gioventù Sballata) e film per il cinema (Le ali dell'angelo, Un'estate da leoni, Loro, La Casalese, 2 e mezzo, Psychomentary, Klunni the klown, Il custode, Asocial). Nel 2013 è fondatrice di “Nova Era”, Associazione di promozione sociale che si occupa, attraverso l’espressione artistica e in particolare l’audiovisivo, di progetti con tematica sociale, cui è particolarmente sensibile.

Attualmente è impegnata nella realizzazione di una trilogia di short movie legati al sociale. Primo tra questi “Mi ricordo” sul morbo di Alzheimer per la regia di Angelo Longoni in cui interpreta il ruolo di protagonista.

Appassionata di scrittura poetica, ha pubblicato la silloge “Frammenti rubati al Destino”, per l’editore Galassia Arte. Nel Giugno 2014 pubblica il suo primo romanzo “Soffi Vitali. Quando il cuore ricomincia a battere”. È l’autrice più giovane ad aver presentato un’opera al Salone Internazionale del libro di Torino. Nel maggio 2017 pubblica per Armando Curcio Editore il saggio-romanzo "Il vino e le rose. L'eterna sfida tra il bene e il male" ed è attualmente impegnata in un tour nazionale di presentazioni-spettacolo in festival, scuole, scuole di attori, teatri, comuni, enti, librerie.

Lo scorso dicembre ha ricevuto il prestigioso Premio in Campidoglio “Oscar dei Giovani” per il suo poliedrico impegno in campo culturale, all'interno della "Giornata d'Europa". Riceve il Premio Vallecorsa per il teatro con Michele Placido e il Premio Anzio Incontra a Villa Sarsina per la letteratura con Antonio Lubrano e Filippo Laporta.

Ospite in trasmissioni televisive (Il Caffè di Rai1, Mille e un libro e Cinematografo su Rai1, Terza Pagina su Rai3, TgTg su TV2000, Cuochi e fiamme su LA7) e radio, giurata e madrina di eventi.

Attualmente è impegnata nella conduzione di “Un Tè Con te”, programma tv ideato da lei e girato nei salotti dell’Hotel Majestic in Via Veneto a Roma, nel cuore della Dolce Vita.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI