Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:646 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:896 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Maggio in danza alla "Maria Taglioni dance project"

Tante iniziative nel mese di Maggio alla Maria Taglioni Dance  Project; esami di fine anno con l’etoile Claudia Zaccari, partecipazione alla Cerimonia di Premiazione del  Premio Nazionale di Poesia “Franco Loria “Città di Crotone presso i Giardini e il Museo di Pitagora, partecipazione alla Cerimonia di Premiazione della Fondazione D’Ettoris “ Il Maggio dei Libri “ presso il teatro Apollo.

Venerdì 19 Maggio la Cerimonia di Premiazione del Premio Nazionale di Poesia “ Franco Loria” Città di Crotone, giunta ormai alla quindicesima edizione, si è svolta per la prima volta presso il Museo e i Giardini di Pitagora, in una suggestiva cornice dove le ballerine della Maria Taglioni sono state invitate a dare il loro contributo.

Tre i brani presentati;  The sound of silence- coreografia  di pasquale Lucas Greco con Giusy Nosdeo e Chiara Marino, Harlequinade – coreografia di Raquel Tormin after Marius Petipa con Giulia Truncè   e Tomorrow  – coreografia di Pasquale Lucas Greco con Beatrice Alessandra Ranieri.

  Mercoledì 31 Maggio nell’ambito della Cerimonia di Premiazione dei maggiori lettori, scrittori e artisti 2017 organizzata dalla Fondazione D’Ettoris presso il teatro Apollo la Maria Taglioni ha presentato Acquarello – coreografia di Raquel Tormin con  De Luca Denise, Mauro Anna, Ranieri Beatrice Alessandra, Savazzi Dalila, Scuteri Anna, Sestito Sara, Spagnolo Marta, Tassone Ilaria, Tricoli Anastasia, Truncè Giulia  e A passo di marcia  - coreografia di Giusy Grande con Aiello Alisia, Basile Sarah, Candigliota Federica, Comito Armando, Farina Sara, Montalcino Beatrice, Oliverio Megna Alessia, Rizzo Gabriel, Vallone Benedetta, Vena Alice .   

Nei giorni 15, 16 e 17 Maggio Claudia Zaccari, già prima ballerina del Teatro dell’Opera di Roma ed etoile  internazionale, è stata la commissaria esterna degli esami di fine anno di tutti i gli alunni frequentanti, compresi anche i corsi di predanza; è ormai una regola svolgere gli esami alla presenza di una grande professionista del mondo della danza che rilascia a tutti  una pagella certificata  alla fine di ogni anno accademico.

E prima di arrivare agli “ Spettacoli di Fine anno “ che si svolgeranno presso il teatro Apollo nei giorni 21 e 22 Giugno, alla Festa della Danza organizzata  per  giorno 25 Giugno presso piazza Capo di Santa Severina ancora qualche altra piacevole iniziativa…

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI