Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:960 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1529 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:1053 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1754 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2513 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:2018 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:2008 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1959 Crotone

Castellammare del Golfo - Conclusa la partecipazione a “Mezzogiorno in famiglia”, su Rai 2

Tre coppe vinte e quattro fine settimana su Rai 2, per un totale di otto puntate: con un ottimo bilancio, si è conclusa la partecipazione del Comune di Castellammare al programma di Rai 2 “Mezzogiorno in famiglia”. Castellammare ha partecipato ai quarti di finale ma l’accesso alle semifinali è stato conquistato da Sciacca. Nel programma condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, in onda il sabato e la domenica, Castellammare ha vinto per tre volte, riuscendo ad andare in onda su Rai 2 per ben 8 volte, fino al giorno di Pasqua. «Una partecipazione entusiasmante e gratificante  poiché il nostro obiettivo, centrato ben otto volte, era quello di mostrare all’Italia le nostre bellezze paesaggistiche, la nostra storia, cultura, arte, gastronomia–afferma il sindaco Nicolò Coppola-. Mi congratulo e ringrazio quanti si sono spesi per l’ottima riuscita della nostra partecipazione al programma, mostrando lo spirito di collaborazione che ci caratterizza: i partecipanti delle due squadre, i cittadini che hanno tele votato, quelli che hanno riempito le nostre piazze per le dirette; i commercianti, le associazioni e tutti quelli che, ci tengo a sottolinearlo, a titolo assolutamente gratuito hanno lavorato e ci hanno permesso in maniera egregia di promuovere il nostro territorio a livello nazionale, in una vetrina seguita ogni fine settimana da oltre un milione di persone. L’esperienza a Mezzogiorno in famiglia si è conclusa ma sappiamo già, grazie ai contatti che abbiamo avviato -conclude il sindaco Nicolò Coppola- che il prossimo anno parteciperemo ad altri programmi televisivi in Rai, per continuare a promuovere il nostro territorio».
Da  Castellammare ha giocato la squadra composta da Giovanni Navarra, Federica Anselmo, Giuseppe Marchese, Alice Galante, Giovanni D’Aguanno, Silvia Caserta, Roberto Odisseo, Vincenzo Mancuso. La squadra che ha partecipato dagli studi Rai di Roma era formata da Piero Rotolo, Antonio Enea, Claudia D’Angelo, Oriana Galante, Rossella Schillaci, Giacomo Di Bartolo, Vito Ivano Pellegrino, Mariangela Ruggero, Alessia Paglino, Peppe Paglino, Carla Maltese, Giuseppe Cassarà, Luca Galluzzo.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI