Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 03 Luglio 2022

Comune di Mascalucia, interventi di spazzamento e scerbatura in via Pompeo Cisternazza

20160220075128 - 1

Come programmato da tempo, su richiesta del sindaco Giovanni Leonardi la Mosema è tornata al Villaggio del Sole, in via Pompeo Cisternazza, per eseguire degli interventi di spazzamento e scerbatura dell'intera area che ospita ben duecento famiglie. «Non si tratta di una novità - spiega il sindaco Giovanni Leonardi - perché già diverse volte siamo intervenuti sull'area in questione nonostante la situazione borderline che la caratterizza trattandosi di un sito mai regolarizzato sotto l'aspetto urbanistico dalla proprietà. Molte opere, difatti, non sono state ultimate e consegnate al Comune che non ne è pertanto proprietario e quindi responsabile. Fatta questa necessaria premessa - continua il sindaco - non significa che i cittadini del posto debbano essere abbandonati a se stessi, ma che al contrario abbiano diritto ai servizi garantiti dal Comune nel resto del territorio. Per questo mi sono battuto affinché ci sia la massima cura dell'area che rappresenta un vero e proprio villaggio all'interno di Mascalucia. Spero che in futuro si possano regolarizzare le pratiche edilizie e il Comune possa intervenire in maniera più incisiva. Colgo l’occasione - conclude il sindaco Leonardi – per ringraziare la Mosema e gli assessori Andrea Mannino e Fabio Cantarella per l'interesse mostrato per il Villaggio del Sole relazionandomi puntualmente sulle esigenze del luogo».

L'Amministrazione comunale sin dal momento del suo insediamento ha promosso peraltro campagne di sensibilizzazione per un territorio più pulito grazie alla partecipazione attiva degli stessi cittadini. Grazie ad una sinergia con le forze militari americane di stanza a Sigonella, i volontari hanno già ripulito diverse aree di Mompileri come il Santuario della Madonna della Sciara e Massannunziata dove sono stati raccolti rifiuti abbandonati da decenni. Un'iniziativa che l'amministrazione riproporrà anche nella prossima primavera.

20160220075128 - 3

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI