Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 25 Gennaio 2022

Acireale al centro dell'Europa

Si è svolta ieri, Sabato 14 Marzo 2015, presso la sede del MO.D.A.V.I. Onlus – Federazione Regionale della Sicilia, la conferenza stampa di presentazione delle attività e dei progetti europei che la suddetta associazione, insieme all’Associazione Elios di Acireale ed il Gruppo Informale “GiovanEuropa” , organizzerà ad Acireale durante il 2015.

I tre progetti presentati, rientranti nel capitolo Gioventù del programma europeo Erasmus+, - “Let’s Learn Tech!”, “Technological Youth Work” e “Journalists@Work” - hanno tutti un unico filo conduttore che è quello dell’uso sano delle nuove tecnologie e di internet; i tre progetti affrontano la tematica da differenti punti di vista e si rivolgono a target differenti di utenti, giovani ed operatori giovanili di età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

I tre progetti vedranno coinvolti oltre 100 giovani, durante tutto il 2015, provenienti da 15 diversi Paesi d’Europa (Armenia, Azerbaijan, Bulgaria, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Turchia, Ucraina, Estonia, Lettonia, Portogallo, Albania, Spagna, Serbia, Grecia).

Oltre ai tre progetti si sono esposte anche le strategie del MO.D.A.V.I. Onlus e dell’Associazione Elios nello sviluppo del terzo settore e del volontariato in Sicilia, in Provincia di Catania e ad Acireale.

Hanno preso parte alla conferenza stampa:
- Maria Teresa Bellucci – Presidente Nazionale MO.D.A.V.I. Onlus
- Giacomo Antronaco – Presidente dell’Associazione Elios di Acireale
- Orazio Fiorini – Coordinatore del Gruppo Informale “GiovanEuropa”

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI