Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 28 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1298 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1343 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1611 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2291 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2701 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2767 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2546 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3583 Crotone

Wiki Loves Monument, una foto scattata a Palermo si aggiudica il primo posto

Una foto scattata nella città di Palermo ha vinto il prestigioso concorso Wiki Loves Monument. Lo scatto realizzato da Enrico Rubicondo che immortala la Sala Almeyda dell'archivio storico comunale è stato premiato perché "rispetta il rigore formale, nonostante sia scattata da un punto di ripresa interessante e insolito. Le colonne del sapere sorreggono in maniera maestosa e importante un luogo poco visibile, da un punto di ripresa che rende giustizia sia alla struttura architettonica del palazzo sia alla funzione di luogo del sapere".

Un altro "scatto palermitano" si piazza al nono posto. Si tratta di quello realizzato da Cristiano Drago con la Sunbean Fountain al Giardino Inglese che secondo i giudici del concorso si piazza perché "il contrasto tra le masse scure delle statue e i giochi di luce nell’acqua contribuisce a rendere viva una situazione statica".

"Voglio porgere il mio apprezzamento - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - perché questi due nostri concittadini che si ponggono cosi come nuove tessere preziose del mosaico Palermo. Siamo molto contenti di questo risultato anche perché le foto premiate ritraggono due luoghi simbolo della città e anche perché lo spirito che anima questo concorso è quello della libera condivisione del sapere. Adesso ci auguriamo che il successo si replichi per i concorsi internazionali".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI