Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 24 Ottobre 2021

"Catania è Natale": al via le prime iniziative

Si accendono le luci sul cartellone di eventi “Catania è Natale” voluto dal sindaco Enzo Bianco.  Ad aprire la stagione è la rassegna “Percorsi di Natale”, messa a punto dall'assessorato ai Saperi e alla Bellezza condivisa retto da Orazio Licandro, che questo pomeriggio presenta tre appuntamenti nel Palazzo della Cultura. Alle 17, la sala refettorio ospita l'inaugurazione della mostra bipersonale di dipinti di Concetta De Pasquale e di fotografie di Alain Rivière, che sarà visitabile sino al 30 dicembre. Alle 17.30, nella sala convegni, il sindaco Enzo Bianco, il docente di Letteratura Italiana dell'Università di Catania Antonio Di Grado e lo scrittore Domenico Seminerio presentano il libro di Barbara Bellomo “Il peso dell’oro”. Introduce l'assessore Orazio Licandro. Alle 21, ancora un'inaugurazione: si tratta della mostra personale di dipinti “Variazioni” di Andrea Lanzafame, che ha come curatore Francesco Gallo Mazzeo. L'esposizione sarà aperta al pubblico sino al 7 gennaio.
E' di carattere sportivo l'evento in calendario sempre questo pomeriggio, alle 17.30, nella sede e a cura della VI  Circoscrizione -S. Giorgio, Librino, S.G. La Rena, Zia Lisa, Villaggio S. Agata: un’esibizione di Karate, presentata dall'associazione sportiva “The Jaguar”.
E' una “Domenica in Comune” quella che si prospetta domenica 8, con l'apertura straordinaria di Palazzo degli elefanti, dalle 8,30 alle 13, per permettere a catanesi e turisti di scoprire le bellezze della sede municipale. Alle ore 11 è previsto l'intervento musicale di un quartetto di trombe, a cura dell'Istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania.
Nella stessa matinata, alle 10.30, sul fronte del Monastero dei Benedettini è in programma una Caccia al tesoro di Natale, a cura di Officine Culturali (l'ingresso è gratuito, con prenotazione ai numeri 0957102767  3349242464).
Nela sede della VI Circoscrizione - S. Giorgio, Librino, S.G. La Rena, Zia Lisa, Villaggio S. Agata- alle 11, l'Associazione Come Ginestre con il Movimento Orgoglio giovanile e il Movimento Made factory  propone un laboratorio creativo per bambini, volto alla realizzazione di addobbi natalizi con materiali di riciclo.
In serata, alle 20.30, i riflettori si spostano a Librino, nella Chiesa "Resurrezione del Signore" di viale Castagnola 4, per il “Concerto di Natale 2013”, che apre ufficialmente i "Percorsi di Natale 2013". Sul palco, il coro di ragazzi dell'Istituto musicale Vincenzo Bellini di Catania, diretto da Carmelo Crinò. L'ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI