Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Firmato il protocollo con Ficalabra

DSC_0012

Con delibera numero 45 del 17 Febbraio, la Giunta Comunale di Isola Capo Rizzuto presieduta dal Sindaco Gianluca Bruno, ha approvato lo schema di convenzione con FinCalabra, società in house della Regione Calabria, per l’apertura di uno sportello informativo per la creazione di imprese e nuova occupazione. Nella mattinata odierna (Martedì 14 Aprile), all’interno della Sala Giunta dell’ente, si è formalizzato l’accordo tra Comune e FinCalabra con la firma ufficiale degli accordi tra l’ente, nella persona del Sindaco Gianluca Bruno, e il presidente di FinCalabra Luca Mannarino. Erano inoltre presenti all’incontro: Carlo Di Noia, responsabile dei rapporti tra FinCalabra ed enti; Giovanni Lopez, responsabile FinCalabra della provincia di Crotone; Il presidente del Consiglio Comunale Antonio Frustaglia e tutto il consiglio di maggioranza. Il presidente Mannarino, nell’illustrare il progetto, spiega quanto sia importante affidarsi ai comuni per l’erogazione dei fondi: “Abbiamo a disposizione circa 57 milioni di euro da erogare entro il 31 Dicembre, quale migliore modo se non quello di passare tramite i comuni, l’ente più vicino ai cittadini. Il compito di questo sportello sarà quello di aprirsi ai territori e superare le criticità pregresse. I fondi sono destinati alle imprese già esistenti e chi vuole avviare una nuova attività, ma anche per i liberi professionisti e per le donne disoccupate. Vogliamo e dobbiamo spendere questi soldi, anche per incrementare il numero di posti di lavori in Calabria e portare i nostri giovani all’avviamento di nuove attività. FinCalabra è una realtà”.

Ovvia soddisfazione anche per il Sindaco Gianluca Bruno: “Questo sportello consentirà, a chi avrà volontà, di inserirsi pienamente nel mondo del lavoro. E’ una grande opportunità che va sfruttata, i giovani ci sono, è arrivato il momento che dimostrino il loro valore, la crescita di un territorio deve partire proprio dai giovani. Non si tratta della crescita di un singolo ma dell’intera comunità. Mi auguro che arrivino numerosi progetti”.

A tal proposito, FinCalabra e Comune di Isola Capo Rizzuto, organizzano un seminario di presentazione per dare maggiori informazioni e, magari, avviare già i primi progetti. Il Seminario si terrà Giovedì 23 Aprile, con inizio alle ore 17.00, preso la Sala Comunale “Ceramidà”. Tutti la cittadinanza, nessuna categoria esclusa, è invitata a partecipare.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI