Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:217 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:699 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:739 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:882 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1459 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1577 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1394 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1564 Crotone

Belpasso - Festa di giovani sportivi al Parco Urbano

Proprio come ci si aspettava, è stata una grande festa di giovanissimi atleti la "Giornata dello Sport" organizzata dall'Amministrazione comunale con il coinvolgimento di ben 12 società sportive operanti nelle strutture pubbliche della città.

Come previsto, i ragazzi si sono radunati numerosi al mattino in piazza Santa Lucia, per procedere insieme ai loro genitori e allenatori lungo la via Roma, accompagnati dagli sbandieratori del gruppo "Città di Belpasso Fenice Moncada" e fino al Parco Urbano dove si sono svolte le varie attività sportive.

Qui, a fare gli onori di casa, il conduttore Nino Bonaccorsi e l'amministrazione comunale rappresentata dal vice sindaco, Giuseppe Zitelli, dall'assessore Sebastiano Sinitò, dal consigliere delegato per lo Sport, Salvatore Pappalardo (anima organizzatrice dell'evento), insieme ai consiglieri Antonella Cutrona, Pina Murabito, Giuseppe Santonocito, Daniele Motta.

La manifestazione, molto partecipata, ha coinvolto per l'intera mattinata giovani atleti di pallavolo, boxe, calcio, karate, basket, tennis, rugby, le cui associazioni hanno aderito al progetto "Settembre mese di avviamento allo sport": Cas Pallavolo Belpasso, ASD Boxe Belpasso, Fenice Belpassese, Città Di Belpasso, Shotokan, Azzurra Basket, PCCD Belpasso, ASD Catania Calcio Femminile, La Fenice Tennis Club Belpasso, Fenice Rugby Belpasso, Junior Belpasso, Etna Calcio.

Molto preciso il messaggio che il sindaco Carlo Caputo ha voluto trasmettere alla città nel sostenere l'iniziativa: "L'attività delle varie realtà sportive che operano nel nostro territorio - ha spiegato il primo cittadino - è fondamentale per una crescita fisica e soprattutto umana dei ragazzi. L'amministrazione comunale vuole fare la sua parte con un sostegno che non è solamente economico o legato alla disponibilità delle strutture comunali, ma che prosegue con l'organizzazione di eventi pubblici, per permettere agli sportivi di esprimere il loro potenziale, avvicinare nuovi giovani allo sport, educare alla competizione e al rispetto. Grazie a tutti quelli che ogni giorno lavorano in questa direzione".

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI