Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 17 Settembre 2019

Martina Casaccio: un sogn…

Set 13, 2019 Hits:139 Crotone

Ad Hannam il progetto I l…

Set 04, 2019 Hits:354 Crotone

La Madonna di Czestokowa …

Ago 30, 2019 Hits:491 Crotone

Magna Grecia film Festiva…

Ago 23, 2019 Hits:663 Crotone

Prestigioso incarico all’…

Lug 24, 2019 Hits:1530 Crotone

La Biblioteca Frassati co…

Lug 24, 2019 Hits:1410 Crotone

Taormina Film Fest: il ma…

Lug 08, 2019 Hits:5120 Crotone

A Nicole Kidman il "…

Lug 02, 2019 Hits:1801 Crotone

Manfredonia - Il Sindaco Riccardi riorganizza la Giunta Comunale

“Avverto il dovere di accrescere l’impegno dell’Amministrazione Comunale e di chiamare a concorrere a tale sforzo le energie vitali della città per portare a compimento il programma, che i cittadini di Manfredonia hanno apprezzato nel 2010, ed hanno visto realizzarsi per la gran parte in questi tre anni”. E’ il Sindaco, Angelo Riccardi, ad esplicitare la motivazione di fondo che lo ha indotto a modificare la Giunta Comunale per poter rispondere con maggiore efficacia alle esigenze della città.

In Giunta entrano l’avv. Adamo Brunetti e l’arch. Matteo Clemente. Il primo con delega all’Ambiente e il secondo all’Urbanistica, mentre il vicesindaco, prof. Matteo Palumbo, seguirà gli Affari Istituzionali e il Personale. Escono Damiano D’Ambrosio e Michele Gallifuoco, che il Sindaco ringrazia per il lavoro svolto.

“L’Amministrazione Comunale di Manfredonia, come tutte le altre Amministrazioni in Italia, ha operato nel mezzo della tempesta perfetta, provocata dalla crisi finanziaria ed economica più grave del secondo dopoguerra. Abbiamo subìto – continua Angelo Riccardiferoci tagli alle risorse, provenienti dallo Stato, ed abbiamo dovuto applicare norme poco o per nulla condivise, che hanno limitato la nostra capacità d’agire e la nostra stessa autonomia di spesa”.

“Noi abbiamo subìto minori contraccolpi, rispetto ad altri Comuni paragonabili al nostro, grazie al buon governo assicurato alla città dal centrosinistra negli ultimi venti anni; non abbiamo, però, potuto realizzare pienamente gli obiettivi programmatici, che ci eravamo posti quando costituimmo la coalizione Manfredonia viva. La bufera infuria ancora, ma all’orizzonte si profila il sereno ed è nostro dovere agire con rinnovato impegno per cogliere efficacemente ogni opportunità, offertaci sia dalla lenta ripresa dell’economia, sia dalla nuova programmazione europea”.

“L’innesto di nuove energie e competenze renderà ancora più operativa la Giunta, migliorerà la connessione tra il governo cittadino e il Consiglio Comunale – conclude il Sindaco, Angelo Riccardie ci consentirà di aumentare l’efficienza dei servizi a favore dei nostri concittadini”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI