Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:415 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:445 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:630 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1279 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1399 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1236 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1406 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1456 Crotone

Caltagirone - Parco Monte San Giorgio, partita l’operazione - valorizzazione

Parte ufficialmente l’operazione – valorizzazione del parco sub-urbano “Monte San Giorgio”, di recente concesso in comodato d’uso gratuito dalla Città metropolitana di Catania (proprietaria dell’area) al Comune di Caltagirone. E’ stato emesso, infatti, dopo la delibera della Giunta municipale che dava il “la” alle procedure, l’avviso pubblico con cui si comunica che “l’Amministrazione comunale di Caltagirone intende svolgere un’indagine sul territorio per individuare associazioni del settore culturale, sociale, agricolo, turistico, sportivo, ambientale e impegnate nella tutela dei diritti degli animali, che intendano, senza scopo di lucro e a titolo gratuito, essere coinvolte e supportare il Comune nello svolgimento di attività per il funzionamento del parco sub urbano”. Le istanze con cui si manifesti l’interesse a collaborare devono arrivare al Servizio patrimonio del Comune entro le 12 di lunedì 17 maggio.

https://www.comune.caltagirone.gov.it/cms_bandi/default.aspx?1*599*0*1

 “Vogliamo valorizzare al meglio il parco Monte San Giorgio – sottolinea il sindaco Gino Ioppolo – Contiamo, come sta già avvenendo in maniera efficace per altri beni e luoghi pubblici a conferma del sistema virtuoso così creato, nella fattiva collaborazione di associazioni che affianchino il Comune, d’intesa con la Città metropolitana di Catania, nella gestione di questa importante area verde”.

“E’ nostro intendimento e impegno – sottolinea l’assessore comunale al Patrimonio, Antonio Montemagno – sistemare e conservare al meglio questo spazio verde, per farne un punto di riferimento per la nostra comunità, in particolare per la fruizione, auspichiamo costante, da parte dei giovani, delle scuole e dei diversamente abili”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI