Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:169 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1577 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

La Puliverde chiude in testa il girone d’andata

Puliverde Crotone 2015-16

Puliverde Crotone – Team Handball Reggio Calabria: 24 – 20 (risultato pt: 11 - 7)

PULIVERDE CROTONE: Cortese, Fiorenza 7, Liotti 8, Gigliarano 3, Perri, Gentile 2, Malerba 3, Lo Guarro, Di Bona, Cusato G., Palombi, Galluccio, Vrenna 1, Calabrese. All.: Cusato A. e Liviera.

TEAM HANDBALL REGGIO CALABRIA: Albino 2, Barbarello 3, Casciano 1, Lenuso 3, Larella, Meskelindi, Morabito, Sgrò 1, Tripodi 3, Ninarello, Arcobelli, Grilletto 7. All.: D’Amico.

ARBITRI: Pane e De Vita

La Puliverde chiude in testa il girone d’andata. Con una prestazione di carattere ha battuto l’ostica formazione del Team Handball Reggio Calabria e mantiene la vetta della classifica. Non è stata però una vittoria facile e chi è stato sul parquet ha dovuto dare tutto per piegare la resistenza di un Reggio Calabria che ha provato a ribattere colpo su colpo. Non è stata una della migliori partite della Pallamano Crotone che non deve e non può appellarsi alle tante assenze. Mancavano infatti Roberto Perri, Gerace e Martino alle prese con impegni di lavoro fuori città.

È servita tutta la classe dei giocatori in campo per avere la meglio del Team Handball Reggio Calabria. Non è stata il miglior Crotone e lo si è visto fin dalle prime battute. La squadra avrebbe dovuto prender subito il largo invece ha impiegato un po’ di tempo per distanziare gli avversari. Sono state fin troppe le disattenzioni specie in difesa. I rossoblù non hanno chiuso tempestivamente gli spazi lasciati e i giocatori ospiti ne hanno approfittato. Anche i portieri non hanno brillato come al solito. Un po’ meglio in attacco ma solo un po’ perché la squadra è stata ordinata nella fase offensiva, ma troppo precipitosa ed imprecisa al tiro. Se si esclude il solito Liotti che continua a mantenere una media realizzativa altissima vicina al cento per cento gli altri hanno sbagliato più del dovuto. Sono stati tanti i palloni sprecati e tirati addosso al portiere, i ragazzi dei tecniciCusato e Liviera non sempre sono riusciti a trovare i pertugi giusti, una cosa che ha fatto arrabbiare i due tecnici che in settimana faranno lavorare i giocatori in tal senso.

La personalità e un tasso tecnico maggiore ha consentito però alla Puliverde Crotone di portare a casa tre punti pesantissimi in ottica classifica senza rischiare mai troppo. La sensazione però è che si poteva vincere un margine ben più ampio.

Oltre alla vittoria arriva la soddisfazione di aver fatto esordire l’ennesimo giocatore proveniente dal vivaio. A provare l’emozione della presenza in prima squadra è stato Francesco Palombi, per lui uno scampolo dipartita nel finale.

Gloria anche per i più piccoli che hanno battuto il Lamezia Terme nel doppio confronto di campionato con i punteggi di 14 – 10 e 12 – 7. Un plauso agli avversari che hanno dato del filo da torcere ai campioni regionali in carica. Alla fine dei due incontro partita amichevole con formazioni miste in campo gli Under 12 e le ragazze della formazione femminile.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI