Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:408 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1180 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1916 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1450 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1427 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1396 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1669 Crotone

Rossano - Forum del Rotaract sulle eccellenze meridionali

foto Forum

 

Il Rotaract  Club Corigliano Rossano Sybaris ha tenuto un forum avente ad  oggetto le "eccellenze meridionali, eccellenze italiane" presso l'Auditorium  della prestigiosa fabbrica della liquirizia Amarelli in Rossano.
Allo stesso hanno presenziato come relatori il Governatore del Distretto Rotary 2100 l'Arch. Maria Rita Acciardi, il rappresentante del Distretto
Rotaract 2100 il Dott. Pasquale Russo, il Rappresentante Incoming Dott. Danilo De Fazio, il Presidente Rotaract Avvocato Ramona Rugna, il Dott. Fortunato Amarelli Vice Presidente della Confindustria di Cosenza, la moderatrice la Dott.ssa Anna Straface.
Prima di dare inizio al Forum,  è stata richiesta ed espletata  dai soci Rotaractiani una visita guidata al museo della liquirizia "Giorgio Amarelli" 
che ha permesso a tutti i partecipanti di avere una percezione piena della tradizione storica di una delle più importanti aziende non solo territoriali ma anche nazionali e internazionali, avente alle spalle  un percorso costellato da numerosi premi e riconoscimenti, che fanno della stessa da sempre un motivo di orgoglio e di crescita del nostro territorio.
Significativo l'intervento di tutti i relatori, tra cui quello del Governatore, l'Arch. Acciardi che ha sottolineato come tale iniziativa abbia  dato una forte testimonianza della passione dei giovani rotaractiani per il proprio territorio e come riconoscimento della leadership come espressione del talento. 
Importante riflessione è avvenuta su quella miscela particolare che accomuna il lusso apprezzato dalle borghesie cosmopolite, il cibo e il design italiani.
Cose che funzionano, cose belle che nonostante la crisi internazionale degli ultimi anni e il mutamento del paesaggio industriale del nostro Paese negli ultimi venti, continuano a piacere al mondo; linee guida del progetto si sostanziano, dunque, nel creare delle partnership e delle sinergie con Confindustria, Confagricoltura, Confcommercio, organizzando delle visite nelle varie aziende per conoscere le realtà imprenditoriali delle stesse, organizzando dei Convegni e degli incontri/dibattito finalizzati alla valorizzazione delle nostre aziende e del made in Italy.
Il Presidente, Avvocato Ramona Rugna, ha sottolineato l'importanza di valorizzare le aziende del nostro territorio, in quanto, la Calabria così come
il nostro paese sono ricchi di eccellenze, che necessitano di grande valorizzazione in quanto esempi positivi per tutti noi, poichè solo questi
ultimi possono aiutarci a portare il nostro paese ad essere sempre competitivo e prosperoso.
Nell'arco del Forum è stata conferita la prestigiosa onorificenza con nomina  di Soci Onorari del Rotaract Club Corigliano Rossano Sybaris alla Prof.ssa Nunzia Ferrara e all'Avvocato Giuseppe Vena.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI