Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Platania - Successo del “Concerto di Natale”

Nella Chiesa San Michele Arcangelo di Platania, si è svolto, nei giorni scorsi, il “Concerto di Natale" che ha visto come protagonisti ben otto cori polifonici del comprensorio lametino.

Nel corso della manifestazione organizzata dall’Oratorio Benedetto XVI “Un tesoro per tutti” di Platania con il patrocinio della civica amministrazione, i vari cori, alla presenzadel comandante Giorgio Carafa con al seguito i carabinieri dellalocale stazione e di uno straordinario pubblico che ha gremito il luogo sacro, si sono alternati eseguendo un ampio repertorio di brani polifonici di musica tradizionale soprattutto a carattere sacro natalizio e mariano che spaziava dall’“Adestefideles” e “Astro del ciel”, alla celeberrima “Tu scendi dalle stelle”, e brani classici scelti dalle opere musicali più significative di Mozart, Verdi e Schuberte a canti come “Cantate, è nato un Bambino”, “Wewishyou a merry Christmas”, “Emanuel”, “Per Te, Maria”,“Tu sei” e “Madonna Nera”.

La brillanteperformance canora dei Cori è stata sottolineata da scroscianti applausi e intervallata da alcune riflessioni sul Natale lette da Maria Teresa Aretino che insieme a Maddalena Cimino hannopresentato la serata musicale.

«Ringrazio tutti i coloro i quali hanno partecipato a questa ormai tradizionale iniziativa – ha affermato il parroco del piccolo centro dell’entroterra lametino don Pino Latelli - che ci hanno fatto dono di questa serata musicale indimenticabile realizzata in spirito di preghiera e fraternità e nella gioia del canto come lode e aiuto per il cuore che si eleva a Dio. Stasera – ha concluso il sacerdote – attraverso l’ascolto delle note natalizie e mariane, infatti, sono state le corde dell’anima a vibrare e il canto è diventato preghiera».

Al termine dell’iniziativa musicale sono risuonate tra le volte dell’antico tempio Chiesa San Michele Arcangelo, le note dei numerosi cantori che, a cori uniti, sotto la direzione del maestro don Pino Latelli, con alla tastiera il maestro Antonio Buonconsiglio, direttore del Coro Sant’Antonio di Lamezia Terme,hanno eseguitoil celebre “Tu scendi dalle stelle”. A conclusione dell’atteso e apprezzato concerto, i presenti, visibilmente soddisfatti, hanno salutato i maestri delle Ensemble e i coristi con ripetuti applausi finali.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI