Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 18 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:490 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:520 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:706 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1318 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1437 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1273 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1443 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1491 Crotone

Coppa Italia, l'Orizzonte catania passa ala Final Four

Martina Miceli e la sua squadra

 

L'Orizzonte Catania conquista la qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, vincendo a punteggio pieno il proprio girone grazie a due successi in altrettante partite.

Dopo il rotondo 22-8 inflitto ieri sera alla Blu Team, infatti, oggi pomeriggio le ragazze di Martina Miceli hanno battuto anche la Waterpolo Messina con il risultato di 11-5.

Le rossazzurre quindi avranno la possibilità di difendere quel titolo conquistato nelle prime due edizioni della competizione disputate nelle ultime due stagioni e questo permette sicuramente alla società del Presidente Nello Russo di cominciare la stagione con il piede giusto.

Già in palla il nuovo acquisto Rita Keszthelyi, che ha permesso di ammorbidire il peso dell'assenza di Blanca Gil ferma ai box per qualche giorno a causa di un piccolo problema fisico, ma qualche buona indicazione è arrivata anche da Arianna Garibotti e Claudia Marletta, senza dimenticare la solita Capitan Tania Di Mario.

Il coach dell’Orizzonte Catania però sa che la sua squadra può dare molto di più ed è proprio questo aspetto che sottolinea al termine del match vinto contro Messina: “Siamo contente per la qualificazione – dice Martina Miceli – ma ho visto troppi aspetti che ancora non vanno e dobbiamo necessariamente migliorare molto. Senza dubbio c’è stata anche qualche indicazione positiva, ma non sono per nulla esaltata perché non mi sono piaciute tantissime cose. Ci prendiamo questa qualificazione e continuiamo a lavorare, con l’obiettivo di iniziare il nostro campionato nel migliore dei modi e di prepararci bene per gli impegni importanti che ci aspettano”.

Questa mattina la Waterpolo Messina aveva battuto la Blu Team per 12-11, conquistando il secondo posto in classifica. La Final Four si disputerà Venerdì 7 e Sabato 8 Marzo 2014.



QUESTO IL TABELLINO DEL MATCH DI OGGI:

Orizzonte Catania-Despar Waterpolo Messina 11-5


Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 2 (1 rig), Garibotti 3, Radicchi, Di Mario 2 (1 rig), Aiello, V. Palimieri, Marletta 1, F. Aiello, M. Musumeci, Dursi 2, Lombardo 1, Zuccarello. All. Miceli.

Waterpolo Messina: Sparano, Apilongo, Gitto, Starace 2 (1 rig), Morvillo 2, Olivieri, Battaglia 1, D'Agata, Toth, Marchetti, Zangla, Rella. All. Puliafito.


Arbitri: Del Bosco e Magnesia.

Note: parziali 2-1, 2-0, 5-1, 2-3. Uscita per limite di falli Lombardo (C) nel quarto tempo. Nel terzo tempo Toth (M) ha fallito un rigore (parato). Superiorità numeriche: Orizzonte 4/7 + 2 rigori e Messina 2/6 + 2 rigori. Spettatori 200




RISULTATI E CLASSIFICA DEL GIRONE C:

 

Venerdì 4 Ottobre Blu Team – Orizzonte Catania: 8-22

Sabato 5 Ottobre Waterpolo Messina – Blu Team: 12-11

Sabato 5 Ottobre Orizzonte Catania – Waterpolo Messina: 11-5

 

 

Classifica: Orizzonte Catania 6, Despar Messina 3, Blu Team 0 punti

 

 

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI