Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:494 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:524 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:710 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1319 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1439 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1274 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1445 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1493 Crotone

Usura bancaria, Assotutela sfida i cultori

“Sembra un concentrato di Diritto creativo quello riportato dalla rivista “Gazzetta forense” – pubblicata in collaborazione con l'Università Pegaso telematica – nell’articolo a firma dell’Avv. Antonio De Simone e del Dottore in Legge Walter Giacomo Caturano.” Lo dichiarano in una nota congiunta Michel Emi MARITATO e Domenico Monteleone, rispettivamente Presidente ed Avvocato di ASSOTUTELA. “Il tema è quello dell’Usura soprattutto di quella cosiddetta bancaria e nell’articolo contestato sono riportate una serie di inesattezze che non trovano nessun serio basamento nella Legge e che inducono il lettore – anche quello più esperto ma, magari, disattento - a ritenere infondate le azioni giudiziarie finalizzate all’accertamento ed alla dichiarazione di esistenza di usura nella stragrande maggioranza dei mutui stipulati dopo la nota Legge 108/1996.”. Questo uno dei passaggi dei dirigenti di Assotutela i quali chiosano dicendo che “il timore è quello per cui si possa instillare il dubbio circa la concreta fattibilità di tantissime cause contro le banche. Banche che dimostrano di avere una grande forza mediatica che, però, trova un sicuro contraltare nella normativa vigente che è tutta a favore dei cittadini”.
Maritato e Monteleone si dichiarano, addirittura, “pronti – in un apposito convegno - a dibattere pubblicamente del tema con i due professionisti che hanno redatto e sottoscritto il citato articolo pubblicato su “Gazzetta forense” il tutto al fine di far emergere la effettiva realtà normativa e giurisprudenziale”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI