Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:162 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:927 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1227 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

"Catania è Natale": il calendario di martedì 17 e mercoledì 18 dicembre

E' dedicato a laboratori artistici, concerti jazz, gare sportive, incontri culturali e animazione nei reparti pediatrici degli ospedali il programma di domani e mercoledì del cartellone “Catania è Natale”, promosso dal Comune.
Si comincia domani alle 11 , nel reparto pediatria dell'ospedale Cannizzaro, con “Il rapimento di Babbo Natale”, animazione teatrale realizzata dagli alunni della scuola Coppola. L'iniziativa è cura della sezione didattica “Teatrale” della Direzione comunale Pubblica Istruzione – P.O. Attività Parascolastiche
Nel pomeriggio, alle 15, il Museo Emilio Greco di piazza San Francesco d'Assisi ospita, sino alle 18, il laboratorio con l'artista Maria Malaponte, autrice della mostra di pittura “Realtà Parallele”, in calendario nelle sale del Museo sino al 22 dicembre. Per informazioni e prenotazioni sul laboratorio, a pagamento (previsto anche venerdì 20) è possibile contattare il numero 095317654  o l'email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Alle 17, nella Chiesa di S. M. della Guardia c'è l'Orchestra degli alunni della scuola Malerba in concerto. L'evento è a cura della 2^ Circoscrizione- Picanello, Ognina, Barriera, Canalicchio.
Sempre alle 17, la Biblioteca Centro Culturale “Rosario Livatino di via Leucatia 68, presenta, per la rassegna “Leggevamo 4 libri al Castello”, l'incontro “Oggi parliamo di … Dio”, organizzato in collaborazione con l’associazione Vivere con Lentezza. Interverrà Giuseppe Vecchio, dell'Unione Cattolica Stampa Italiana.
Alle 20 i riflettori internazionali si accendono su Catania e la Piscina di Zurria, in via Zurria 67, per l'incontro di pallanuoto femminile Italia- Ungheria, con diretta tv su Rai Sport.
Alle 20.30 il Palazzo della Cultura fa da cornice al concerto jazz della “LabOrchestra  featuring Antonella Leotta e Alberto Fidone”, organizzato dall'associazione Centro Etneo Studi Musicali (Cesm). Direttore è il maestro Paolo Sorge, chitarrista e compositore tra i più noti del panorama jazz nazionale ed europeo.
Mercoledì pomeriggio il Museo Civico Emilio Greco, in piazza San Francesco d'Assisi, propone dalle 16 alle 18 ancora un laboratorio: “Ascolto l'arte disegno la musica – La sinestesia al Museo” (informazioni e prenotazioni al numero 095 317654).
Alle 17, è la Chiesa di S. Lucia in Ognina, in via Policastro, a fare da scenario al concerto dell'orchestra degli alunni della scuola Malerba, a cura della 2^ Circoscrizione.
Alle 17.30, nel Monastero dei Benedettini, è in programma la presentazione del libro “Mare” di Chiara Carminati, illustrato dal premio Andersen Lucia Scuderi, a cura di Officine Culturali (ingresso libero).
In serata, alle 20.30, la Chiesa di Sant’Agata La Vetere ospita lo spettacolo musicale  gratuito “Canti di Natale ”, organizzato dall’Ensemble Douce Memoire.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI