Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 21 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:471 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:555 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1072 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1763 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1076 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1241 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1274 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1483 Crotone

Comune: incontro Sindaco-Console, avviata fase di confronto per cooperazione

console russo

 

Il sindaco Enzo Bianco ha ricevuto nel Palazzodegli elefanti il console generale dellaFederazione Russa Vladimir Korotkov, in visita ufficiale nella città di Catania. All’incontro erano presenti anche gli assessori alle Attività produttive Angela Mazzola e alla Cultura e al Turismo Orazio Licandro, il capo di gabinetto del Sindaco Massimo Rosso e il suo consulente per i rapporti istituzionali Francesco Marano. Il console Korotkov, console generale per le regioni Sicilia e Calabria, era a sua volta accompagnato dai consulenti Giuseppe Barresi, Vincenzo Barresi, Roberto Zagami, Giuseppe Finocchiaro e Carlo Romano.

Vladimir Korotkov ha sottolineato di considerareCatania un territorio importantissimo per creare condizioni di sviluppo in diversi campi, turismo e cultura compresi. Il sindaco Bianco ha sottolineato il grande interesse che Catania, la città metropolitana e l’intero Distretto della Sicilia Sud Est hanno nei confronti della cooperazione con aziende della Federazione Russa. È stato dunque deciso diavviare una fase di confronti molto stretti a livello istituzionale per dare supporto alle imprese italiane e russe, in particolare le PMI, che intendono cooperare. Nel corso della riunione si è parlato anche dell’accoglienza cittadini russi in questa parte della Sicilia che, solo nella città di Catania sono oltre 500.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI