Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 27 Settembre 2022

Un Museo della prosa intitolato a Vincenzo Ziccarelli

E' in distribuzione il nuovo numero di La Sila, storico periodico indipendente cosentino nato nel 1947, tuttora in attività.
Ancora una volta si tratta di un numero monografico, come quello precedente incentrato sulla situazione di palazzo Martire a Pedace.
Dedicato, stavolta, alla figura del compianto Vincenzo Ziccarelli, editorialista del periodico nonché commediografo, scrittore, politico già presidente dell'Amministrazione Provinciale di Cosenza.
La rivista e' arricchita di contributi diversi di operatori dell'informazione, della politica, della cultura e dello spettacolo che sono stati in vario modo a contatto diretto con Ziccarelli.
All'interno altresi e' contenuta l'idea proposta di istituire in futuro un Museo della Prosa presso quel Teatro Morelli che ospito' il Consorzio Teatrale Calabrese e il Teatro Stabile di Calabria, strutture che videro Ziccarelli operare da protagonista nel mondo teatrale calabrese sin dagli anni 70 e 80.
Successivamente il drammaturgo rivestì, fra l'altro, il ruolo di direttore della rassegna Zolfo e Malie di Guardia Piemontese e di ciò il numero di La Sila si occupa ampiamente oltre a ricostruire, del proprio illustre collaboratore, un ampio profilo biografico intellettuale ed artistico.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI