Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 22 Ottobre 2020

Hamm e Crotone, un'amiciz…

Ott 07, 2020 Hits:817 Crotone

Cerrelli: “Vile attacco a…

Set 14, 2020 Hits:1458 Crotone

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:987 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1685 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:2441 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1953 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1944 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1894 Crotone

Bianco incontra il rettore Basile nel Palazzo degli elefanti

"Non una visita formale ma una riunione di lavoro, operativa, per analizzare tutte le possibilità di collaborazione tra il Comune di Catania, la Città Metropolitana, e la nostra Università per dare ai nostri studenti, che hanno una straordinaria vivacità intellettuale, sempre maggiori opportunità culturali e occupazionali".
Così il sindaco di Catania Enzo Bianco ha definito l'incontro svoltosi nel Palazzo degli elefanti con il nuovo rettore dell’ateneo catanese, il prof. Francesco Basile.
"Catania - ha detto Bianco - ha la più antica e prestigiosa Università della Sicilia, dislocata nelle tre province della Sicilia del Sud est, con centri di ricerca pubblica e privata di rilievo internazionale nel campo della fisica, della vulcanologia, della chimica, della farmacologia, della microelettronica, della nanotecnologia. E la sfida della nostra città è quella di diventare una capitale del Sapere nel Mediterraneo".
"Riteniamo fondamentale - ha detto Basile - il rafforzamento del dialogo con le Istituzioni e con tutti i soggetti attivi sul territorio per rendere il nostro ateneo sempre più attrattivo e recuperare ulteriore terreno in particolare sul piano della ricerca, delle risorse finanziarie e dei servizi agli studenti. Stiamo lavorando a tutto campo per risolvere le problematiche esistenti e per rilanciare l'Università sotto il profilo dell'efficacia e dell'efficienza".
Nel corso dell'incontro si è parlato dell'idea, condivisa sia dal Rettore che dal Sindaco, di realizzare un Campus universitario internazionale che possa ospitare studenti provenienti da ogni parte del Mediterraneo, nell'area, centralissima, dove si trova attualmente l'ospedale Vittorio Emanuele, i cui reparti saranno presto spostati nel più moderno San Marco a Librino.
Bianco e Basile hanno annunciato per i prossimi giorni una riunione dedicata proprio al Campus e alla quale prenderanno parte anche rappresentanti della Regione siciliana e dell'Ersu, l'ex Opera universitaria.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI