Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:168 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1577 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

L'Ekipe Orizzonte Catania comincia con una sorprendente vittoria

Flavia Schillaci

L’Ekipe Orizzonte comincia il campionato con una sorprendente vittoria contro il Cosenza PN, sconfitto 17-14 nella prima giornata della Serie A1 femminile tra le mura amiche della Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT).

Davvero ottimo l’esordio delle rossazzurre davanti al proprio pubblico, che ha come sempre sostenuto le catanesi dal primo all’ultimo istante accompagnandole verso un meritatissimo successo.

Le ragazze di Martina Miceli hanno guidato l’incontro sin dal primo tempo, vinto 5-3 con grande autorità. Fase di studio nella seconda frazione, chiusa sul 2-2 ma con le etnee sempre lucide ed attente a non lasciare spazio alle avversarie. Il break arriva nel terzo quarto, conquistato dalle padrone di casa per 6-5 e determinato da tre goal irresistibili messi a segno in sequenza da Palmieri nel giro di due minuti. Parità (4-4) nell’ultimo tempo, con L’Ekipe Orizzonte che resiste con forza al tentativo di ritorno delle ospiti e chiude il match mantenendo le tre reti di vantaggio.

Top-scorer del match è l’inesauribile Capitan Tania Di Mario, autrice di cinque reti. Molto bene anche Claudia Marletta con quattro goal e Valeria Palmieri con tre. Determinanti le due reti di Isabella Riccioli e quelle di Ylenia Buccheri, Giulia Aiello e Roberta Grillo, tutta a segno una volta ciascuno.

Arriva dunque il primo sorriso per l’Ekipe Orizzonte, che al termine del match trova anche il conforto del coach delle catanesi, orgogliosa per la prestazione delle sue ragazze: “Sono davvero molto contenta – ha detto Martina Miceli – , perchè abbiamo iniziato subito bene con tutti i nostri elementi. Nel finale di partita magari loro speravano di poterci riprendere, ma in quel momento sono venute fuori tutte le nostre atlete più giovani, da Ylenia Buccheri a Giulia Aiello e Isabella Riccioli. Loro sono state davvero brave ed è stato bello vedere come tutte abbiano dato il proprio contributo. Tania Di Mario e Claudia Marletta sono state protagoniste di una prestazione eccellente e Valeria Palmieri non è stata da meno, perchè dopo l’uscita per tre falli di Greenwood ha dovuto fare gli straordinari ed ha retto benissimo. Sono soddisfatta anche dell’esordio di Flavia Schillaci in porta, dove ha fatto almeno due parate degne di nota. E’ partita subito bene, poi ha avuto un piccolo calo e alla fine ha chiuso la porta in modo decisivo, dimostrando di avere gli attributi già alla sua età. Quelli o ce l’hai o non ce l’hai e lei li ha avuti, così come li hanno avuti le altre. Hanno avuto coraggio e questo oggi è stato un valore aggiunto che si è notato anche quando ad un certo punto Riccioli è andata a marcare Pomeri e l’ha messa in difficoltà. Se consideriamo che abbiamo giocato così con delle nate nel ’99 e nel 2000 in campo, questo successo prende ancor più valore ed è certamente sorprendente, quindi accogliamo con il sorriso questi tre punti salvezza e guardiamo avanti sempre con grande umiltà”.



L’EKIPE ORIZZONTE-COSENZA 17-14 (5-3, 2-2, 6-5, 4-4)


L’Ekipe Orizzonte: Zuccarello, Greenwood, Musumeci, Buccheri 1, DiMario 5, Grillo 1, Palmieri 3, Marletta 4, Santapaola, G. Aiello 1, Riccioli 2, Lombardo, Schillaci. All. Miceli


Cosenza PN: Nigro, Citino 2, Gallo, De Mari, S. Motta 5, Garritano 1, De Cuia 1, Nicolai, Pomeri 4, Presta 1, R. Motta, D’Amico, Manna. All. Capanna


Arbitri: Del Bosco e Lo Dico


Note: Spettatori 250 circa. Uscite per limite di falli Greewood (o) nel secondo tempo, Lombardo (O) nel terzo tempo, Citino, De Mari e D’Amico (C) nel quarto tempo.

Superiorità numeriche: Orizzonte 3/12 + 4 rigori, Cosenza 3/14 + 2 rigori.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI