Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 11 Agosto 2020

Catania aderisce all'iniziativa "Puliamo il Mondo" anno 2015

Anche quest'anno il Comune di Catania ha aderito all'iniziativa "Puliamo il Mondo" anno 2015. Si tratta dell'edizione italiana di "Clean Up the World", il più importante appuntamento mondiale di volontariato ambientale, organizzata in ltalia da Legambiente con la collaborazione di ANCI e con i patrocini del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell'lstruzione, dell'Università e della Ricerca e di UPl, il cui scopo è quello di sensibilizzare la cittadinanza al recupero ambientale e creare un rapporto di collaborazione tra cittadini e istituzioni locali.
L'Assessorato all'Ecosistema Urbano d'intesa con l'Assessorato alla Scuola, ha individuato piazza Università, come luogo in cui si svolgerà la manifestazione, che si terrà venerdì 25 settembre 2015, dalle ore 10,00 alle ore 12,30 circa e prevede un'attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto dell'ambiente unitamente all'intervento di pulizia previsto.
A tal fine hanno aderito tre lstituti Scolastici: la scuola "Vitaliano Brancati" di viale S.Teodoro a Librino, la scuola "Sante Giuffrida" di viale Africa e la scuola Diaz/Manzoni di via Basile, che parteciperanno con una rappresentanza di alunni che, minuti di cappellini distintivi, assistiti da alcuni insegnanti, svolgeranno un'attività di sensibilizzazione della cittadinanza al rispetto e al recupero ambientale, effettuando un intervento di pulizia in Piazza Università.
Sempre in piazza Università, saranno allestiti due stand: uno a cura del Raggruppamento "IPI-OIKOS", che svolge il servizio di igiene urbana nella città di Catania, al fine di informare i cittadini sulla utilità e sull'importanza della Raccolta Differenziata; l'altro a cura di "Climate in Action" dei Giovani della Croce Rossa ltaliana del Comitato Provinciale di catania, al fine di sensibilizzare la popolazione sulla tematica dei cambiamenti climatici e sulla raccolta differenziata.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI