Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:513 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:541 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:728 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1327 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1447 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1283 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1453 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1501 Crotone

I ritmi brasiliani incantano il pubblico di Melodica

Atmosfere straordinariamente coinvolgenti grazie alle musiche e ai ritmi provenienti dal Sud America. Sabato sera al Teatro Don Bosco, il nuovo appuntamento della stagione concertistica internazionale “Melodica” con “Omaggio al Brasile” e con protagonista, al pianoforte, il grande maestro brasiliano Joao Carlos Parreira Chueire. Per la 22esima stagione, patrocinata dall’Assessorato agli Spettacoli del Comune di Ragusa e con la direzione artistica della pianista Diana Laura Nocchiero, si è registrato un altro successo grazie ad un artista che si è saputo distinguere per l’interpretazione di un programma complesso, con tanti colori, ritmi e con tutto il fascino della musica brasiliana.

Il maestro Parreira ha conquistato e commosso il numeroso pubblico presente grazie alla sua grande carica emotiva e alla sua forza espressiva unita ad un magistrale virtuosismo, tutto a dimostrazione di una sua naturale vocazione verso la musica brasiliana. Bel suono, tecnica brillante, raffinatezza nelle scelte timbriche oltre ad una forte energia comunicativa, sono le qualità che fanno di Carlos Parreira un grande pianista di fama internazionale.

Lunghissimi gli applausi del pubblico presente, letteralmente rapito dalla grande musicalità e sensibilità di questo bravissimo artista che ha suonato come bis un raffinato valzer sempre in stile brasiliano. Continuano quindi i successi della stagione concertistica “Melodica” che attraverso i concerti di altissimo livello trasmette al proprio pubblico sempre magiche emozioni.

Prossimo appuntamento per sabato 25 febbraio con "Il Paganini del Trombone" con il grande Kiril Ribarski (trombone) e la bravissima pianista Milica Sperovich  (pianoforte).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI