Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:802 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1493 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Caltagirone - La solidarietà anche con i gesti piccoli, ma significativi, dei “volontari temporanei”

“Io con te, tu con me, insieme si può” il progetto finanziato dalla Federazione nazionale Società di San Vincenzo de’ Paoli (bando “I Vincenziani per la Comunità 2020”) e promosso dal Consiglio Centrale San Vincenzo di Caltagirone (presidente Mario Sortino)  in partenariato con le associazioni Astra, Azione Cattolica, Impronte Vegetali e col Comune di Caltagirone, si concretizza pure in una serie di piccole, ma significative azioni con cui regalare un sorriso soprattutto ai più piccoli. Come il “dolce” gesto di mercoledì 31 marzo che, dalle 16 alle 18 (con un’opportuna turnazione per evitare assembramenti), nella sede del Consiglio centrale San Vincenzo, in via San Giovanni Bosco 15, si tradurrà nella consegna di 50 uova di Pasqua ad altrettanti bambini, individuati tra gli assistiti delle associazioni partner e segnalati dalle istituzioni. Sarà presente l’assessore al Welfare e vicesindaco, Sabrina Mancuso.

Questa iniziativa risponde a due delle azioni previste dal progetto: Noi ci siamo, per il rafforzamento e l’ampliamento delle consuete attività a sostegno delle famiglie in difficoltà, e Tu ci sei, per la promozione del volontariato, con l’invito, rivolto a tutti i cittadini, a compiere piccole o grandi azioni di solidarietà a favore della comunità nella qualità di “volontari temporanei”. Come è accaduto con Patrizia Di Benedetto che, venuta a conoscenza del progetto, ha voluto impegnarsi in prima persona, insieme alle sue figlie, per confezionare le uova che erano state donate all’associazione San Vincenzo, per renderle più belle, colorate e allegre, mettendo a disposizione anche il materiale necessario.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI