Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 05 Luglio 2022

“Buongiorno Ceramica 2021”, entro venerdì 30 aprile le adesioni dei ceramisti.

“Buongiorno Ceramica”, la festa della ceramica, delle terre e dell’argilla promossa dall’Associazione italiana città della ceramica (Aicc), di cui il Comune di Caltagirone fa parte, punta nel 2021 (15 e 16 maggio) a tornare un evento dal vivo, compatibilmente con le restrizioni e le normative in vigore.

Per organizzare al meglio la partecipazione di Caltagirone alla kermesse nazionale, l’assessore comunale alle Politiche culturali e alle Tradizioni Antonino Navanzino, d’intesa col sindaco Gino Ioppolo, nel confidare nella “piena collaborazione di tutti i ceramisti”, si rivolge a loro: “La speranza degli organizzatori e di noi tutti – sottolinea l’assessore - è quella di prevedere eventi in presenza e, per questo motivo, Buongiorno Ceramica di quest'anno intende, nel rispetto delle regole anti-Covid, valorizzare i luoghi delle ceramiche italiane puntando sulle botteghe aperte al pubblico, ovvero permettendo, attraverso la diffusione mediatica dei canali istituzionali, la visita e la partecipazione attiva del pubblico all'interno dei laboratori dei maestri ceramisti. Oltre questo evento i Comuni, compreso il nostro, prevedono l'inaugurazione di mostre dedicate alla ceramica e luoghi istituzionali aperti al pubblico. Presto predisporremo il programma”.

La scheda di adesione e il video aziendale devono essere inviati al Comune entro venerdì 30 aprile a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I ceramisti, come evidenziato ancora dall’assessore Navanzino, sono ancora in tempo (anche in questo caso devono comunicare la propria adesione entro venerdì 30 aprile) per partecipare alla mostra dedicata a Dante Alighieri, che sarà inaugurata nelle sale espositive di Palazzo Libertini nei giorni di Buongiorno Ceramica.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI