Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 22 Novembre 2017

Cirò - Boom di presenze nel borgo

SERE D’ESTATE 2017, è stato boom di presenze per ogni appuntamento della proposta socio culturale estiva. Oltre 2mila visitatori in meno di 20 giorni al Castello CARAFA. Circa 700 i cittadini e turisti che lo scorso 8 agosto, in occasione dell’inaugurazione,  hanno potuto ammirare la parte dell’ingresso e l’atrio con la meridiana a nove punte. Ancora una volta l’enogastronomia e il centro storico sono stati protagonisti. 3 mila presenze sono state ospitate tra le viuzze del borgo in occasione di INCONTRI DI…VINI a cura dell’associazione LE QUATTRO PORTE.

È quanto fa sapere il Sindaco Francesco PALETTA esprimendo soddisfazione per il successo di questa stagione estiva. Con l’occasione comunica che la stella a nove punte dell’antico Maniero CARAFA sarà oggetto di studi nei prossimi mesi.

Un ringraziamento va alla Regione Calabria – conclude PALETTA – che ha offerto lo spettacolo della BAND INDIE PROJECT, alla  SOVRINTENDENZA che ha permesso le visite al Castello in tutta sicurezza, all’Amministrazione e a tutti i suoi componenti, alla Pro Loco per l’impeccabile gestione delle visite ai musei e alla casa natia di Luigi LILIO, alla dirigente scolastica Rita Serafina ANANIA per aver consentito la partecipazione degli studenti del Liceo Scientifico alla rappresentazione della Commedia LISISTRATA, alle associazioni MISERICORDIA e GIOVANNI PAOLO II, alle forze dell’ordine e alla Polizia Municipale che, insieme agli ausiliari del traffico, hanno gestito in modo eccellente la massiccia affluenza di auto in ogni evento e hanno assicurato il servizio d’ordine coordinando anche la navetta messa a disposizione dal Comune la sera del 12 agosto.

Continua l'investimento in promozione in cultura della Città del Vino e del Calendario. Molto apprezzate sono state la presentazione del fumetto IL DOMINIO DEL TEMPO e le quattro rappresentazioni teatrali che hanno animato Piazza della Legalità e delle Libertà. Numerose le visite alle mostre d’arte ospitate nel PALAZZO DEI MUSEI curate dall’Associazione Leonardo DA VINCI e tantissima gente ha partecipato al concerto di Cataldo PERRI e alla X edizione della Corrida. – In questa estate 2017 non sono mancate occasioni ludiche dedicate ai bambini.  Il piccolo circo e i giochi gonfiabili, curati dall’EVENTOUR, hanno fatto divertire tanto i bambini. I più piccoli hanno anche avuto l’occasione di conoscere il cantante POVIA che ha dato spettacolo con un suo live in occasione della Festa Patronale dei Santi Francesco di Paola e Nicodemo.

Per un’offerta turistica di qualità continuano a rivelarsi importanti e preziose le sinergie con altri Comuni, come in occasione della serata dedicata alla carne podolica, al vino dei produttori locali e piatti tipici promossa insieme al Comune di UMBRIATICO. - (Fonte: Lenin MONTESANTO – Comunicazione & Lobbying)

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI