Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:168 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:930 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1156 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:999 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1174 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1229 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1576 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1685 Crotone

L’assessore fedele ha presentato le iniziative previste dal Piano Sud

L'assessore regionale all'internazionalizzazione Luigi Fedele - informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - ha presieduto l’incontro di presentazione delle azioni previste, per la prima annualità, dal Programma promozionale Piano Sud. Presenti all’iniziativa, che si è svolta a Catanzaro nella sede della Presidenza a Palazzo Alemanni, anche la dirigente dell'assessorato all'internazionalizzazione Saveria Cristiano, il direttore e la componente dell’ufficio coordinamento dei servizi di promozione del Sistema Italia Giovanni Sacchi e Donatella Iarici. i responsabili dei vari enti camerali calabresi e i rappresentanti delle associazioni di categoria.

Nel corso della riunione sono state illustrate le linee di intervento per filiera contenute nel Piano Export Sud, il programma straordinario a carattere triennale che punta a favorire l’internazionalizzazione delle piccole medie imoprese e la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo. Destinato alle realtà produttive e imprenditoriali delle quattro Regioni convergenza (Calabria, Campania, Sicilia e Puglia), il programma rientra nelle misure previste dal Piano azione e coesione, nell'ambito del processo di riprogrammazione del Pon ricerca e competitività 2007 - 2013 messo a punto dal Ministero dello Sviluppo Economico, gestito e coordinato dall’Ice – Agenzia.

“Questo Piano – ha spiegato l'assessore Fedele – rappresenta una grande opportunità per il sistema camerale calabrese, in quanto mira ad incrementare la propensione all’export delle imprese delle Regioni convergenza, tenendo presente i settori di eccellenza e quelli ad elevato potenziale ed intervenendo sui fattori di debolezza. Il Programma operativo riguardante la prima annualità si svolgerà secondo un calendario, che si concluderà a fine febbraio 2015, destinato all’attuazione di circa 80 iniziative. I destinatari delle azioni di sostegno, oltre alle piccole medie imprese, sono start–up, parchi universitari e tecnologici, consorzi e reti di impresa presenti nelle quattro regioni convergenza, che potranno beneficiare di una serie di servizi a carattere formativo e di programma di manifestazioni promozionali finalizzate ad incrementare il livello di propensione all’export delle realtà imprenditoriali e produttive delle quattro regioni coinvolte. La nostra regione - ha concluso Fedele - attraverso l'assessorato che dirigo, ha partecipato con lo stesso Ministero e con l'Ice Agenzia all'individuazione dell'imponente programma di iniziative articolate in nove linee di intervento sotto forma di azioni di formazione e di iniziative promozionali”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI