Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:644 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:894 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Castellammare del Golfo - “MangiAmo”: progetto di educazione alimentare nelle scuole

“MangiAmo”: è il progetto di educazione alimentare che sta per essere avviato nelle scuole grazie agli accordi di collaborazione previsti dalla rete civica della salute tra Asp di Trapani e la città di Castellammare del Golfo. L’obiettivo è quello di promuovere una corretta alimentazione e approfondire la conoscenza e la valorizzazione della  dieta mediterranea. «Un percorso informativo che abbiamo già avviato lo scorso anno e che quest’anno portiamo avanti tramite la rete civica della salute. Cattiva alimentazione e scarsa attività fisica causano problemi e malattie e i dati sull'obesità, soprattutto infantile, sono preoccupanti. Per questo -spiegano il sindaco Nicolò Coppola e l’assessore Salvo Bologna- è importante insegnare ai bambini l'importanza di una sana alimentazione e dell'attività fisica per prevenire problemi e malattie. Gran parte dei giovani non conosce o non osserva raccomandazioni nutrizionali importanti come mangiare frutta e verdura, evitare bibite zuccherate ecc. Progetti come questo mirano ad un’azione preventiva e correttiva ed è compito delle amministrazioni pubbliche promuoverli e diffonderli con continuità».

Il progetto che sta per partire a Castellammare sarà avviato contemporaneamente nelle scuole di Alcamo, Calatafimi e Vita. Intrapreso e condotto dall’U.O.S. Sistema di qualità aziendale, il progetto rientra nella rete civica della salute: con il POAT salute, programma operativo di assistenza tecnica del ministero della Salute, l'assessorato regionale ha avviato la rete civica per la collaborazione tra operatori, pazienti, istituzioni e cittadini. Della rete, infatti, possono far parte anche i cittadini che si accreditano come “Riferimento civico della Salute”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI