Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Ad Hannam il progetto I love Calabria

Presentato anche quest’anno ad Hamm, in Germania, il progetto I love Calabria. L’associazione Amici del tedesco ha partecipato alla ventesima edizione della festa "La Fete" organizzata dal Martin-Luther-Viertel Verein ed ha invitato i cittadini tedeschi a scegliere la costa ionica come meta per le vacanze. Attraverso uno stand si sono proposti anche prodotti tipici locali. Punto forte dell’evento, che si è svolto durante tutta la giornata di sabato 31 agosto, l’esibizione del gruppo crotonese “Skrokko’n’roll”. Il complesso musicale formato da Paolo Sestito, Antonio Calabretta e Alessandro Calabretta ha letteralmente incantato il pubblico tedesco attraverso l’esecuzione di brani di musica italiana e di Rock and Roll. Valanga di applausi e anche di cori del pubblico. Gli abitanti della città di Hamm hanno apprezzato molto la presenza del gruppo musicale crotonese e dell’associazione Amici del tedesco che si propone di far incrementare gli scambi tra la città di Pitagora ed i paesi di lingua tedesca. Werner Reumke, presidente dell’associazione Martin-Luther-Viertel Verein che ha organizzato l’evento, ha calorosamente ringraziato la delegazione crotonese. Presente anche il sindaco di Hamm Thomas Hunstegger Petermann. Il sindaco ha ricevuto in dono un cesto con prodotti tipici dell’azienda crotonese Only Good Italy. Il primo cittadino di Hamm ha evidenziato che Crotone è una bella città. “Ci sono stato- ha detto- lo scorso maggio e ho apprezzato il calore con cui sono stato accolto”. All’evento ha partecipato anche don Giuseppe Noce, il sacerdote ha portato i saluti dell’arcivescovo di Crotone, mons. Domenico Graziani ed ha parlato del progetto Policoro e del centro turistico giovanile, sostenuto dalla Chiesa Italiana. La manifestazione La Fete è una festa italo francese che si tiene ormai da 20 anni ad Hamm. All’evento hanno partecipato anche gli amministratori della cittadina francese Toul con cui Hamm è gemellata. Durante la permanenza ad Hamm la delegazione crotonese ha incontrato varie realtà, la sera di sabato 30 agosto per puro caso il gruppo dei Skrokko’n’Roll è stato invitato a cantare alcune canzoni presso il rinomato ristorante “Torino” gestito da una famiglia di Cropani. Anche in questa occasione il pubblico si è lasciato coinvolgere. Applausi, balli e ringraziamenti in italiano e in tedesco hanno fatto da contorno all’esibizione della band crotonese.

Il progetto I love Calabria, finanziato da Fondazione con il Sud e Fondazione Vismara, si propone di far conoscere il territorio della costa ionica e di favorire l’incoming di turisti attraverso l’utilizzo dei beni confiscati.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI