Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 14 Agosto 2022

9 colonnine per fare "il pieno" di energia

Sono 9 le colonnine di Enel X per la ricarica dei mezzi ad energia elettrica che il Comune di Noto ha previsto di installare nel suo territorio. Alcune sono già entrate in funzione, con grande sorpresa - e utilità - per i possessori di auto elettriche che, tra una visita in centro storico e una passeggiata a mare, hanno trovato anche il tempo di fare “il pieno” di energia ai loro mezzi.

È successo soprattutto nelle contrade balneari, a Lido e Calabernardo: in entrambe le zone sono stati individuati punti di ricarica, con annesse colonnine di Enel X a disposizione degli automobilisti.

«L’attenzione verso il rispetto dell’ambiente e la ricerca di nuove fonti di energia - dice il sindaco Corrado Bonfanti - sono delle priorità per la mia amministrazione comunale. Fa piacere scoprire che l’idea di installare le colonnine in diversi punti del nostro territorio abbia raggiunto un doppio obiettivo: è un servizio in più che diamo ai nostri concittadini e ai nostri visitatori e, allo stesso tempo, è un segnale chiaro e netto di chi vuole difendere l’ambiente».

Le prime colonnine di ricarica sono state posizionate anche in via Sallicano e in piazza Bolivar, altre ne arriveranno in piazza XVI Maggio, viale Marconi, nei pressi dell’ospedale Trigona, in zona stazione e all’inizio di via Roma.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI