Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 18 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:441 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:152 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:449 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:480 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:697 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1102 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1094 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1466 Crotone

Nessuna estorsione per la vicenda escort

Nessuna prova per ritenere che dietro l'elargizione di 500 mila euro fatta da Silvio Berlusconi a Gianpaolo Tarantini nel periodo marzo-luglio 2011 si sia celata un'estorsione. Con questa motivazione il gip di Roma Costantino De Robbio ha archiviato le posizioni dell'imprenditore barese, di sua moglie Angela Devenuto e di Walter Lavitola.
Al centro della vicenda giudiziaria la famosa dazione fatta a Tarantini dall'ex premier, per il tramite dell'ex direttore dell'Avanti Lavitola. Vicenda che vedeva Berlusconi nella veste di parte lesa. L'ex capo di governo ha sempre sostenuto di non aver subito alcuna estorsione e di aver dato il denaro all'imprenditore barese ritenendolo "un amico in difficoltà".

"Mio padre è sereno, la sua forza continua a stupirmi, ma non riesco a non dire che quello che gli hanno fatto non è da paese civile". Lo afferma Pier Silvio Berlusconi parlando di "una sentenza assurda e qui mi fermo...". Intanto secondo l ansa  :

Le dichiarazioni di Silvio Berlusconi sul suo affidamento in prova ai servizi sociali, rese ieri nell'intervista andata in onda su La7 nel programma Piazzapulita, da quanto si è appreso, sono al vaglio del Tribunale di Sorveglianza di Milano che lo scorso 15 aprile gli ha concesso la misura alternativa alla detenzione domiciliare.

Il ritorno in TV dell'ex Cavaliere potrebbe insomma costare caro al leader di Forza Italia. Che questa mattina ha sparato ad alzo zero contro Giorgio Napolitano e Beppe Grillo.

"La sentenza Mediaset è stata un altro colpo di Stato", afferma Berlusconi a Mattino Cinque. "E' stata utilizzata per cacciarmi dal Senato, per rendermi incandidabile per 6 anni e ha tolto il leader del centrodestra e l'unico che riusciva a tenere insieme i moderati". "Cancelli il nome democrazia e parliamo dell'attuale situazione che è lontana da tutte le regole democratiche, purtroppo in Italia noi abbiamo avuto 4 colpi di stato. Un colpo di stato si ha quando un governo viene mandato a casa e ce n'è un altro che non passa dalla urne", ha aggiunto l'ex premier rivolgendosi all'intervistatore.

"Gli italiani devono imparare ad avere paura perché Grillo lo si vede anche dal modo in cui organizza la sua setta mi fa ricordare personaggi come Robespierre oppure Marx e Lenin. Grillo è il prototipo di questi signori Hitler compreso", continua. "L'ho detto a lui in faccia. Siccome sa che la sentenza Mediaset è assolutamente infondata e ingiusta ho detto: lei è garante della Costituzione, è risorsa di sicurezza, lei dovrebbe sentire il dovere morale di darmi la grazia, non posso chiederla io perché altrimenti ammetterei la colpa. Lei il ha potere monarchico di darla". Così Berlusconi su Napolitano. Ancora su Napolitano: "Mi viene in mente un film: profondo rosso". Risponde così Silvio Berlusconi quando gli viene mostrata, nel corso di Mattino 5, una foto del Capo dello Stato.

"Renzi non è stato eletto dagli italiani, lui non è nemmeno candidato ed è passato da una sala, quella segreteria Pd a palazzo Chigi. Si regge su una differenza dello 0,37% di vantaggio della sinistra rispetto al centrodestra. Uno 0,37% perchè questi signori sono bravi con brogli e si regge su 144 deputati alla Camera che la Consulta ha dichiarato essere incostituzionali mentre al Senato si tiene in piedi con i nostri senatori, eletti con noi e che hanno tradito il mandato degli elettori diventando stampella sinistra", ha detto sempre l'ex Cavaliere a Mattino Cinque

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI