Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:639 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:890 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:808 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:981 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1040 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1399 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1499 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2806 Crotone

Calendario 2016, Zafferana Etnea dall'alto

Copertina Calendario 2016 - Zafferana Etnea

L’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea ripropone anche per il 2016 l’apprezzata iniziativa riguardante la realizzazione di un calendario attraverso il quale si intende promuovere le bellezze paesaggistiche ed architettoniche del territorio zafferanese, mediante spettacolari immagini che ritraggono dall’alto i siti maggiormente caratteristici e suggestivi. Uno stampato che consente a cittadini, turisti e visitatori in genere di ammirare, da una visuale assai suggestiva, monumenti, strade e piazze del centro di Zafferana e delle sue frazioni, riscoprendo forme, colori ed angolazioni inedite ed, al tempo stesso, incantevoli. Il calendario, peraltro, si inserisce nelle direttive di promozione e valorizzazione del territorio e delle sue ricche caratteristiche nell’ottica di un sempre crescente sviluppo dell’economia locale che si basa anche su investimenti mirati in ambito turistico, artistico e culturale.

Le immagini raffigurate nel calendario 2016 sono state estratte da videoriprese aeree realizzate grazie all’utilizzo di un drone a cura dell’Associazione locale Georienteering. Nello specifico la pubblicazione presenta le vedute aeree del centro storico di Zafferana Etnea (gennaio-febbraio); di Pisano con la Chiesa e la Cisternazza (marzo-aprile); di uno scorcio del sito naturalistico di Piano dell’Acqua con la stele votiva e la colata lavica del 1992 (maggio-giugno); del Centro storico di Zafferana con la Chiesa Madre, via Roma, piazza Belvedere ed il mar Jonio sullo sfondo (luglio-agosto); di Fleri con la Chiesa, la piazza Padre Salvatore Barbagallo (settembre-ottobre); la veduta aerea della Valle del Bove e di Portella Calanna con l’Etna sullo sfondo, realizzata da Monte Zoccolaro. Il calendario è attualmente in distribuzione.  

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI