Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 19 Aprile 2024

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:523 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:552 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:737 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1333 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1453 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1288 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1458 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1508 Crotone

Giornata per la Custodia del Creato, Versace: "Reggio al centro del dibattito nazionale sull'ambiente"

"Poter vivere un evento di questa caratura nella nostra città è per noi motivo d'orgoglio e di soddisfazione, ma è anche la testimonianza migliore del ruolo e della centralità che Reggio Calabria ha acquisito in questi anni in ambito nazionale. E compiere questi percorsi accanto alla Chiesa significa creare le giuste condizioni per rilanciare anche l'impegno collettivo sui temi di stringente attualità che interessano il nostro Paese e l'intera umanità, in particolare il mondo giovanile, come la tutela ambientale e le connesse implicazioni di carattere sociale ed economico. E in questo contesto domani vivremo un'altra giornata di grande rilievo con la Santa Messa celebrata in Duomo che sarà trasmessa dalla Rai". E' quanto affermato dal Sindaco f.f. della Città metropolitana, Carmelo Versace, nell'Aula magna "Quistelli" dell'università "Mediterranea", in apertura dei lavori della 17° Giornata nazionale per la Custodia del Creato, in corso di svolgimento a Reggio Calabria, alla presenza fra gli altri, del Vescovo di Reggio Calabria, Fortunato Morrone.

"In questi giorni di festa per la nostra città - ha poi aggiunto Versace - abbiamo recepito e fatto nostri gli stimoli e le sollecitazioni che il Vescovo Morrone ha indirizzato alla comunità reggina, in particolare sulla necessità di una maggiore e più efficace cooperazione tra i diversi soggetti sociali, istituzioni, associazioni, scuola e università, sul terreno del dibattito che riguarda le questioni più urgenti legate allo sviluppo. In questo contesto si colloca anche l'importante protocollo d'intesa siglato dalle Città metropolitane di Reggio e Messina sul tema del Mediterraneo e di una nuova visione di conurbazione dell'area dello Stretto che pone al centro proprio il tema dell'ambiente. Un percorso virtuoso che si sposa perfettamente con il dibattito che sta animando in questi giorni Reggio Calabria nell'ambito della Giornata per la Custodia del Creato e che riafferma il ruolo di primo piano di Reggio Calabria all'interno del Mediterraneo".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI