Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 20 Ottobre 2021

Palme: proseguono controlli e interventi in tutta la città

Continuano i controlli e gli interventi sulle palme sospette da parte del Comune. Ne ha dato notizia l’assessore al VerdeRosario D’Agata ricordando come si stia lavorando di concerto con gli esperti dell’area di Difesa delle piante del Digesa – Dipartimento di gestione dei sistemi agroalimentari e ambientali – dell’Università di Catania e con il consulente per il verde del Sindaco, il dott. Annibale Sicurella.

“Dobbiamo affrontare – ha sottolineato D’Agata – questa nuova fase del comportamento del punteruolo rosso che attacca certe piante in maniera silente e trasformandole in un potenziale pericolo per l’incolumità pubblica. Dagli scienziati ci aspettiamo indicazioni su come individuare la presenza e gestire l’infestazione di questo parassita. E stiamo pensando anche una formazione specifica sugli abbattimenti”.

“Contemporaneamente – ha detto D’Agata –stiamo lavorando anche a una programmazione di interventi su altre piante che potrebbero porre problemi. Anche in questo caso lavoreremo di concerto con l’Università grazie alla convenzione del Comune con l’Orto Botanico. Ho avuto infatti con il prof. Pietro Pavone un primo incontro operativo. Informeremo comunquetempestivamente la stampa e la popolazione”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI