Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Fiumefreddo Bruzio - Più di venti furti in meno di un anno

Da circa otto mesi,  i cittadini di Fiumefreddo Bruzio stanno assistendo ad un curioso e  preoccupante fenomeno , quello dei furti negli appartamenti. Infatti, da circa un anno a questa parte un’escalation di furti sta allarmando i  cittadini ,  sia per la professionalità dei malviventi, che pare siano a conoscenza delle abitudini delle loro vittime, sia per il valore della refurtiva  che ogni volta riescono a reperire rubando soprattutto contanti e oggetti di valore, ma anche attrezzature professionali che più volte è stato causa di ingenti danni economici a lavoratori autonomi.  Proprio qualche giorno fa  altre due abitazioni nel centro storico sono state derubate e ad un’altra famiglia è toccata la stessa sorte qualche settimana prima.

La questione è stata discussa dai militanti dalla  Sezione cittadina “Pino Rauti” del Movimento Sociale Fiamma Tricolore  che  evidentemente hanno a cuore il tema della sicurezza e la tutela del patrimonio pubblico e privato  dei loro concittadini. Evidenziando la totale negligenza dell’ amministrazione comunale che anche su questo fronte rimane nell’immobilismo totale, relegando la questione sicurezza alle forze dell’ordine. Inoltre, dopo aver fatto qualche ricerca sulle precedenti delibere in merito alla sicurezza, abbiamo notato che una delibera di Giunta del 2007 e  una di Consiglio del 2014 sanciscono l’approvazione del progetto videosorveglianza con relativi finanziamenti PON, però da nove anni a questa parte nessun riscontro nella realtà.

Quale momento migliore allora per fare richiesta agli amministratori locali di stilare un Documento programmatico sulla sicurezza e dare una risposta immediata al senso di insicurezza dei cittadini(?).  Si tratta di un’iniziativa che secondo noi offre diversi vantaggi: per l’appunto la sicurezza urbana, per contrastare l’insorgere di fenomeni criminosi, quali lo spaccio di stupefacenti e fenomeni di violenza; il danneggiamento del patrimonio pubblico e privato. È una soluzione anche nell’ambito dei rifiuti, infatti si potrebbe eliminare il servizio porta a porta (dispendioso per un Comune con milioni di debiti) e ritornare ai tradizionali cassonetti con rispettivo impianto di videosorveglianza per il rispetto delle disposizioni concernenti modalità, tipologia ed orario di deposito dei rifiuti, la cui violazione è sanzionata amministrativamente.

Quindi l’istallazione di una rete di videosorveglianza , posta in punti strategici, può benissimo compensare l’insufficienza della polizia municipale e facilitare il lavoro delle Forze dell’ordine.  I militanti provvederanno ad inviare una formale interrogazione al Sindaco e alla Giunta , con la speranza che accolgano la nostra proposta e  ci forniscano al più presto un’adeguata risposta e soprattutto un tempestivo intervento.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI