Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:309 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:771 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:814 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:957 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1514 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1620 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1437 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1605 Crotone

Assegnato in Abruzzo il Premio Assoluto alla Sinfonica Giovanile

Foto di gruppo

L’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria, ensemble strumentale promosso da “Musica Insieme” (Gioia Tauro - Rc), nell’ambito del 15° Concorso Internazionale “Paolo Barrasso”, evento svoltosi nel centro di Caramanico Terme (PE) e promosso dall’Accademia Musicale Marino Da Caramanico, ha conseguito il Primo Premio Assoluto.

La partecipazione al concorso è avvenuta dopo una lunga serie di eventi che ha visto i giovani musicisti esibirsi in Calabria (Squillace, Maida, Polistena), Campania (Salerno, Avellino) ed infine appunto in Abruzzo nel centro pescarese di Caramanico

A dirigere il complesso il M° Ferruccio Messinese che ha espresso soddisfazione per il risultato conseguito e per il cammino di questo giovane ensemble, un percorso che lascia ben sperare per il futuro.

Al Concorso il gruppo ha eseguito il Primo Tempo della Sinfonia n. 5 in do minore di L. van Beethoven ed Oblivion, brano di A. Piazzolla.

Soddisfazione ha espresso tutto l’entourage del gruppo: fra tutti spiccano i commenti della prof. prof.ssa Caterina Genovese, violinista e direttore artistico dell’ensemble e della prof.ssa Stefania Prota, violoncellista e coordinatore artistico dell’orchestra. All’unisono sono d’accordo sul buon livello espresso dal complesso, “un piglio interpretativo sempre da migliorare ma che gratifica dei tanti sacrifici che i ragazzi fanno”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI