Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 27 Maggio 2022

A scuola da Tolkien

Mag 21, 2022 Hits:191 Crotone

Capocolonna e Czestochowa…

Mag 21, 2022 Hits:190 Crotone

Michele Affidato realizza…

Mag 21, 2022 Hits:188 Crotone

La Corona del Tronetto de…

Mag 13, 2022 Hits:274 Crotone

Isola Capo Rizzuto - 1^ F…

Mag 13, 2022 Hits:230 Crotone

Antonio Rubino e Mario Ga…

Apr 28, 2022 Hits:407 Crotone

La Rari Nantes Auditore s…

Apr 27, 2022 Hits:475 Crotone

L’azienda Michele Affidat…

Apr 15, 2022 Hits:1011 Crotone

Assegnato in Abruzzo il Premio Assoluto alla Sinfonica Giovanile

Foto di gruppo

L’Orchestra Sinfonica Giovanile della Calabria, ensemble strumentale promosso da “Musica Insieme” (Gioia Tauro - Rc), nell’ambito del 15° Concorso Internazionale “Paolo Barrasso”, evento svoltosi nel centro di Caramanico Terme (PE) e promosso dall’Accademia Musicale Marino Da Caramanico, ha conseguito il Primo Premio Assoluto.

La partecipazione al concorso è avvenuta dopo una lunga serie di eventi che ha visto i giovani musicisti esibirsi in Calabria (Squillace, Maida, Polistena), Campania (Salerno, Avellino) ed infine appunto in Abruzzo nel centro pescarese di Caramanico

A dirigere il complesso il M° Ferruccio Messinese che ha espresso soddisfazione per il risultato conseguito e per il cammino di questo giovane ensemble, un percorso che lascia ben sperare per il futuro.

Al Concorso il gruppo ha eseguito il Primo Tempo della Sinfonia n. 5 in do minore di L. van Beethoven ed Oblivion, brano di A. Piazzolla.

Soddisfazione ha espresso tutto l’entourage del gruppo: fra tutti spiccano i commenti della prof. prof.ssa Caterina Genovese, violinista e direttore artistico dell’ensemble e della prof.ssa Stefania Prota, violoncellista e coordinatore artistico dell’orchestra. All’unisono sono d’accordo sul buon livello espresso dal complesso, “un piglio interpretativo sempre da migliorare ma che gratifica dei tanti sacrifici che i ragazzi fanno”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI