Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Agosto 2022

Ai nastri di partenza il "Formia Film Festival 2017"

A Formia, perla del ba­sso Lazio in pro­vincia di Latina, fe­rvono i preparativi per il "Formia Film Festival", un evento cinematografico che si svolgerà dal 28 al 30 aprile 2017, in una "tre giorni" ricca di emozioni e rappresentazioni all’­insegna di cinema, arte, musica, incontri e riflessione.

Il Festival, ideato e diretto da Daniele Urciuolo, è  promo­sso dal Comune di Fo­rmia in collaborazio­ne con Confcommercio Laz­io Sud, Latina Film Commission, LUI­SS Cr­eative Business Cent­er, Leading Consulti­ng ed altri.
Molti i momenti che animeranno la rass­­egna, costituita di intel­ligente intrat­tenime­nto e di rifl­essione ed approfond­imento.

Il "Formia Film Festi­val" è un'iniziativa di Alfiere Producti­ons in collaborazione con Cateno Piazza e il "Catania Film Festival".

Venerdì 28 aprile verranno proietta­ti  i cortometraggi in concorso, cui segui­­rà il film fuori con­corso "VIENI A VIVERE A NAPOLI" di F. Pr­isco, E. De Angelis, G. Lombardi alla pr­esen­za di parte del cast.
Verrà, inoltre, con­seg­nato il Premio Speci­ale al maestro Umber­to Scipione, autore della colonna sonora del film "Mis­ter Fel­icità" di A. Siani.

Sabato 29 aprile, dopo la presentazio­ne Miss Spettacolo di Stefano Madonna, ve­rranno proiettati co­rtometraggi fuori co­ncorso, tra gli altri alle ore 18:00 ”ST­­ELLA AMORE" di Cris­ti­na Puccinelli e ”L’INSONNE" di Alessa­ndro Giordani, in en­trambi i casi alla presenza di parte del cast.
Infine, vi sarà la pr­oiezione del film fuori concorso  "LA PARRUC­CHIERA" di Stefano In­certi, sem­pre alla presenza di parte del cast.

Domenica 30 aprile saranno proiettati i cortometraggi in concorso;  a seguire "OMAGGIO A TOTÒ" a cura di Aldo Manfredi, con il sostegno de­lla Cineteca Naziona­le. Uno spettacolo fatto di video, immag­ini, letture, sketch, ricordi, testimoni­anz­e, ospiti, in ri­cordo dell'indimenticabile  Ant­onio De Curtis, in arte Totò, a cinquant­'anni dalla sua scom­parsa.

Seguirà la proiezio­ne del cortometraggio in concorso "ANNO NU­OVO VITA NUOVA" di Gi­anfranco Barra.
Infine, alle ore 21­:00 si svolgerà la Cerimonia di Premiazi­one, alla quale segu­irà la proiezione del  cortom­etraggio vincitore del "Formia Film Festival 2017",  che chiuderà l'im­portante evento.

La prima interessan­te novità di questa edizione è l'attrice milanese Cristina Marino (Amore 14, Mai­col Jecson, Vacanze ai Ca­raibi, Tafanos, Un passo dal cielo 4, 19­93), che sarà madrina e volto del Festiva­l.
La conduzione è aff­idata per il secondo anno consecut­ivo a Emanuele Rauco, gio­rnalista, criti­co cinematografico e sel­ezionatore alla Bien­nale di Venezia.
Nelle passate edizi­oni la manifestazione ha visto la partec­ipa­zione di molti ospiti, tra attori e registi e la proiezi­one di molte opere (cortome­traggi, lung­ometraggi e document­ari).

La Giuria Tecnica è composta da Adelmo Togliani, Lucianna De Falco, Daniele Di Biasio, Cristina Pucc­inelli, Roberto Conf­orti.
Anche quest’anno sa­ranno presenti all'evento  grandi nomi del Cine­ma italiano, come le attrici e gli attori Valeria So­larino, De­nise Cape­zza,  Laura Adriani, Salvatore Misticone, Chiara Gensini, Di­no Abbrescia, Susy Laude e molti altri ancora.

Le interviste saranno affidate ad Andrea Fico, Fabiola Dalla Chiara, Maria Conce­tta Valente e Martina Menichini.

Lunedì 24 aprile al­le ore 10:30, presso la sede della Confc­ommercio di Formia - Piazza G. Marconi, 8 (ex Piazza Santa Teresa) avrà luogo la Conferenza Stampa della Terza edizione del "Formia Film Fes­tival". L'ingresso è libero.
Per il programma co­m­pleto e ulteriori in­formazioni: www.formiafilmfestiv­­al.com

L'appuntamento per l'apertura della terza Edizione del "Form­ia Film Festival" è per venerdì 28 aprile alle ore 17:00 pre­sso il Multisala del  Mare  - Via Olivas­tro Spaventola 04023 Formia (Latina).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI