Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 28 Gennaio 2023

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:131 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:258 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:257 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:601 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:589 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:603 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:561 Crotone

I Filarmonici di Busseto:…

Dic 10, 2022 Hits:1398 Crotone

Gli studenti dell’Istituto Tecnico per Geometri di San Giovanni in Fiore in visita al cantiere Anas sulla strada statale 534

Oltre cinquanta studenti  delle classi III A-B e IV A-B, dell’ Istituto Tecnico  Geometri  di San Giovanni in Fiore, in provincia di Cosenza, accompagnati dai rispettivi docenti, hanno visitato, presso la Zona Industriale di Castrovillari, il cantiere dei lavori di adeguamento della strada statale 534 'di Cammarata e degli Stombi' che sarà il nuovo  raccordo autostradale di collegamento tra l'A2 “Autostrada del Mediterraneo” all’altezza dello svincolo di Firmo e la strada statale 106 'Jonica' (svincolo di Sibari).

Grande soddisfazione è stata espressa dai docenti e dagli alunni, che hanno vissuto l'esperienza di un cantiere stradale di grandi dimensioni, come quello del Megalotto 4, ed hanno potuto constatare da vicino le lavorazioni in corso di esecuzione,  prendendo visione sul campo di tutte le singole fasi lavorative e degli aspetti relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro.

Gli studenti sono stati  accolti dall’ing. Salvatore Rigoli, Direttore dei Lavori, dal geom. Pietro Maruca,  Direttore Operativo, dall’arch. Michele Pangaro, assistente al monitoraggio ambientale e archeologico, dall'ing. Giuseppe Scorzafave, Coordinatore per la Sicurezza,  dall'ing. Nicola Minnelli e  dai geom. Saverio Greco e Domenico Scalise.

Nel corso della visita, i  tecnici Anas hanno illustrato nei dettagli il progetto, mostrando anche gli elaborati grafici più significativi, ed hanno spiegato l’importanza della sicurezza dei lavoratori, dall’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale alle norme comportamentali da rispettare nelle varie fasi delle lavorazioni, regole fondamentali di prevenzione e formazione che hanno l'obiettivo di prevenire incidenti.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI