Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 23 Ottobre 2021

Polistena - Standing ovation per lo spettacolo “Ciatu”

NEON_CIATU_PhCreditJessicaHauf_0229

Grande successo e standing ovation per Ciatu, lo spettacolo della compagnia teatrale  catanese Neon, andato in scena sabato sera nell’Auditorium comunale di Polistena (RC) nell’ambito del “Festival delle differenti abilità”.

I ragazzi della Neon hanno conquistato il pubblico del festival grazie all’intensa interpretazione dello spettacolo ispirato alla vita di Giordano Bruno, che ha dimostrato, ancora una volta, di non avere confini di comunicazione grazie all’intreccio di relazioni che, durante la performance, avvolge il pubblico e gli artisti e riesce nell’intento di far scambiare emozioni attraverso l’uso di diversi linguaggi.

In “Ciatu” -  regia di Monica Felloni e direzione artistica di Piero Ristagno -infatti, si allestisce una scena-mondo affidata alla peculiare diversità di ogni attore coinvolto. La differenza diviene la tela sulla quale arte e natura si iscrivono per generare la bellezza di ogni forma dell’essere vita. Il pubblico, allo stesso modo, diviene parte integrante dell’opera nella quale vengono esaltate le diversità del singolo; un pubblico che non esclude nessuno e che partecipa attivamente alla realizzazione e al completamento dell’azione performativa.

Sul palco ieri sera, nel gremito Auditorium comunale di Polistena, oltre venti attori hanno animato uno spettacolo contrassegnato dal succedersi di azioni teatrali, intrise di canto, poesia, immagini, musica e danza in una sequenza orchestrata di corpi, parole, respiri che, intrecciandosi e amalgamandosi, rendono merito e onore all’umanità che vive tutti i giorni in tensione d’amore.

“E’ stata una bellissima esperienza e l’avvio di una collaborazione proficua con gli organizzatori del ‘Festival delle differenti abilità’ – afferma Piero Ristagno – l’anno prossimo torneremo in a Polistena con la nostra nuova produzione”

NEON_CIATU_PhCreditJessicaHauf_0476

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI