Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 24 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:476 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1223 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1960 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1491 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1470 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1438 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1712 Crotone

Castrovillari - Diventa il testimonial della raccolta differenziata

Cittadini protagonisti. L'assessorato allo sviluppo ambientale scommette sull’emulazione positiva per lanciare la nuova campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata del Comune di Castrovillari.

Dopo le immagini - oscurate per privacy - della gente multata per aver abbandonato i rifiuti, il Comune scommette ora sul volto positivo di cittadini che hanno fatto della differenziata una scelta quotidiana. Persone che con il loro contributo quotidiano aiutano l'amministrazione e la città a far crescere la qualità ambientale.

La volontà dell'assessore allo sviluppo ambientale, Angelo Loiacono, è scommettere sul valore della testimonianza. Così ha aperto le candidature per coloro che vorranno prestare il proprio volto alla campagna di comunicazione istituzionale sulla raccolta delle differenziata che sarà approntata nel prossimi giorni. Chi volesse offrire la propria immagine per i materiali che saranno diffusi in città può inviare una mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

«Puntiamo ad intensificare il rapporto di fiducia e collaborazione con i cittadini da sempre voluto dalla nostra amministrazione sotto diverse forme. Ora puntiamo al volto dei cittadini che come noi hanno scelto di scommettere sulla raccolta differenziata per poter realizzare insieme il benessere ambientale che vogliamo» ha dichiarato Angelo Loiacono.

Proprio in questi giorni il Comune di Castrovillari ha interagito con la Regione Calabria per ottenere - dopo una lunga e a volte anche brusca concertazione - l'aumento delle capacità di conferimento in discarica dei rifiuti comunali. All'attenzione della Regione Calabria non è stata posta una sterile polemica politica ma un confronto oggettivo sulla metodologia attuata, è necessario «ribadire la necessità di premiare contesti virtuosi come quello di Castrovillari che ha scelto insieme ai cittadini di puntare sulla raccolta differenziata». Dalle tabelle regionali sulla divisione delle capacità di conferimento si era notato, infatti, che alcuni contesti territoriale che non hanno adottato la raccolta differenziata erano stati premiati con alte capacità di conferimento in discarica. «Siamo andati su tutte le furie e con il Sindaco Lo Polito abbiamo inoltrato una vibrata protesta - ha sottolineato Loiacono - per tutelare gli interessi e la dignità dei nostri cittadini che ci supportano in questa sfida che - ribadiamo - è culturale prima che numerica. Cittadini ai quali oggi chiediamo una scelta ancora più decisa, metterci la faccia insieme a noi nella promozione della differenziata in città».

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI