Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 06 Luglio 2020

Alfio Pugliese è il nuovo Presidente della Camera di commercio

Si è insediato nella mattina di oggi, 13 luglio 2015, il nuovo consiglio della Camera di Commercio di Crotone.

Il Consiglio ha discusso l’unico punto all’ordine del giorno ossia l’elezione del Presidente procedendo a maggioranza (20 schede favorevoli e 3 schede bianche) alla nomina di Alfio Pugliese.

La seduta è stata presieduta dal consigliere anziano Domenico Ceraudo.

Alfio Pugliese, 44 anni, coniugato e padre di tre figli, è presidente della Confcommercio Calabria Centrale (Inteprovinciale Catanzaro-Crotone e Vibo Valentia) nonché imprenditore di successo nel settore calzaturiero dal 1996.

Pugliese vanta inoltre una notevole esperienza nel settore dell’assistenza alle imprese commerciali, avendo ricoperto ruoli di rilievo in Confcommercio: dal 2003 al 2006, Presidente dei Giovani imprenditori e Presidente FederCalzature; dal 2006 al 2010 Vicepresidente; dal 2010 in poi Presidente.

L’esperienza di Pugliese, attiene anche le attività dell’Ente camerale di cui è stato consigliere dal 2012 e componente di giunta.

Sono molto onorato della fiducia attestatami dal Consiglio con tale nomina – ha affermato il neo eletto Presidente durante il discorso di insediamento – il sistema camerale sta vivendo un periodo di riorganizzazione che non potrà non influire sugli assetti regionali”.

Il Consiglio camerale che mi appresto a presiedere – ha proseguito Pugliese - ha un compito molto delicato, quello di sostenere gli interessi del territorio crotonese e delle imprese di tutti i settori economici della provincia anche, e soprattutto, in una eventuale fase di riorganizzazione territoriale. Auspichiamo, pertanto, che la Camera di commercio possa divenire luogo di discussione e valorizzazione delle istanze rappresentate dalle associazioni di categoria, dai professionisti e dai sindacati e punto di riferimento per tutte le forze positive indirizzate allo sviluppo del territorio”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI